Home News ARMBRIX Zero dev board cancellata. Rimborsi in corso

ARMBRIX Zero dev board cancellata. Rimborsi in corso

ARMBRIX Zero dev board cancellata. Rimborsi in corsoARMBRIX Zero dev board, con processore Exynos 5250 e 2GB di RAM, è stata cancellata per ragioni ancora sconosciute. I primi clienti che, nei mesi scorsi, l'hanno ordinata saranno rimborsati.

ARMBRIX Zero dev board doveva essere un computer low-cost, o meglio un PC-on-a-board, con processore dual-core ARM Cortex A15 ed una serie di porte di input/output, utili sia per utilizzare la piattaforma come PC sia come home theater PC. HowChip ha iniziato a raccogliere gli ordini di ARMBRIX Zero pochi mesi fa, ma a quanto pare la produzione della scheda è stata interrotta e lo shop rimborserà i primi clienti dei 145 dollari versati. La comunicazione è stata data direttamente dall'azienda attraverso il negozio, ma i motivi al momento non sono ancora noti (non ufficialmente).

ARMBRIX Zero

Dalle prime indiscrezioni in Rete, sembrerebbe che la società abbia individuato dei problemi nella produzione e distribuzione di ARMBRIX Zero, mentre nei forum specializzati si ipotizza lo scarso interesse nei confronti di questa piattaforma. ARMBRIX Zero si presentava come il primo vero concorrente di Raspberry Pi, rispetto al quale però vantava processori più potenti ed un'ampia gamma di interfacce, che consentivano all'utente di collegare più periferiche esterne grazie a due porte USB 2.0, una porta USB 3.0, una micro USB, una HDMI, slot di espansione ed altro. La scheda inoltre integrava 2 GB di memoria RAM, uno slot per schede microSD per espandere lo storage, ed un processore Samsung Exynos 5250 con grafica Mali T-604.

Se, quindi, cercate una soluzione simile con processore Exynos 5250 potrebbe interessarvi la scheda Samsung Arndale, che costa 250 dollari. Al momento è l'unica alternativa, ma non escludiamo che nelle prossime settimane arriveranno prodotti simili ad un minor prezzo.

Fonte: CNX-Software Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy