Archos TV Connect: video unboxingSe siete interessati all Archos TV Connect, l'Android TV Box della società francese, non potete perdere il primo video unboxing del dispositivo. Sarà in vendita a breve al prezzo di 129 dollari/euro.

Archos TV Connect è stata lanciata lo scorso gennaio al CES 2013, dove abbiamo avuo l'occasione di vederla dal vivo e scattare qualche fotografia. Al momento non è ancora in vendita, ma non dovrebbe mancare molto al suo debutto commerciale, come anche confermato dal portavoce Archos al CeBIT 2013. In attesa quindi di poterla acquistare, i ragazzi francesi di JBmm hanno realizzato un primo video unboxing, dall'apertura della confezione al controllo di tutti i dispositivi e accessori contenuti al suo interno. Lo spacchettamento non è commentato, ma parla il linguaggio universale di tutti gli unboxing, quindi non avrete problemi a comprenderlo.

Archos TV Connect

Prima di lasciarvi al video, vi ricordiamo le specifiche tecniche della Archos TV Connect, che rappresenta un Mini PC anche detto Android TV Box, da collegare alla TV per eseguire applicazioni Android sul grande schermo in salotto. La TV di Archos integra un processore TI OMAP 4470 dual core da 1.5GHz (ARM Cortex A9), 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria interna. Il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean mentre, per quanto riguarda la connettività, il Mini PC dispone di un modulo WiFi 802.11n, Ethernet ed una porta USB che può essere utilizzata per storage extra, per collegare un mouse o una tastiera, o anche semplicemente per utilizzre i controller gamepad XBox (o altro). Il suo prezzo al pubblico dovrebbe aggirarsi intorno ai 129 dollari/euro.

Passiamo allo spacchettamento: la confezione è molto compatta, colorata e ricca di illustrazioni. Al suo interno, si trova subito il Mini PC che va collocato sulla TV. Ha un design poco banale, trapezoidale, nero ludico, con le porte sul retro (una porta USB, Ethernet, HDMI e connettore dell'alimentazione). Non manca la solita e comune manualistica cartacea, il cavo HDMI per collegare il box alla TV, l'alimentatore e il noto telecomando/pad che consentirà all'utente di gestire la Archos TV Connect dal proprio divano, di giocare, navigare nel sistema operativo con questo speciale controller che a differenza dei comuni telecomandi va impugnato con due mani. Buona visione!

Commenti