Home News Archos TV Connect: foto e video live

Archos TV Connect: foto e video live

Archos TV Connect: foto e video liveEcco le prime foto live ed un video hands-on su Archos TV Connect. Le prime impressioni sono positive, non solo per le spiccate funzionalità multimediali, ma anche per l'equipaggiamento hardware e gli accessori.

L'annuncio era arrivato pochi giorni prima dell'inizio del CES 2013, ma è proprio alla fiera di Las Vegas che Archos ha presentato e mostrato dal vivo la sua Archos TV Connect, un Mini PC che si può collegare alla televisione per eseguire applicazioni Android sul grande schermo. Il realtà non è una novità per il settore, in quanto l'anno scorso molte aziende (soprattutto cinesi) decisero di lanciarsi nel settore delle TV "connesse", ma il modello di Archos è un po' diverso. E' stato progettato per essere collocato sulla TV, con una webcam che punta verso l'utilizzatore per le videochat con Skype (o software simili) ed un grosso telecomando Bluetooth per la navigazione di Android sulla televisione.

Archos TV Connect

Archos TV Connect costa 129 dollari ma è uno dei primi dispositivi certificati ufficialmente da Google, consentendo quindi l'accesso al Play Storea differenza di altri prodotti simili. La TV di Archos integra un processore TI OMAP 4470 dual core da 1.5GHz (ARM Cortex A9), 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria interna. Il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean mentre, per quanto riguarda la connettività, il Mini PC dispone di un modulo WiFi 802.11n, Ethernet ed una porta USB che può essere utilizzata per storage extra, per collegare un mouse o una tastiera, o anche semplicemente per utilizzre i controller gamepad XBox )o altro).

Dalle prime impressioni offerte da Liliputing, notiamo come Archos TV Connect sia piuttosto veloce e scattante a differenza delle chiavette cinesi. Oltre al telecomando e alla webcam, colpisce il Media Center sviluppato dall'azienda e l'ottimo adattamento delle applicazioni Android sviluppate per tablet, ma perfetto a schermo intero anche su una televisione. Nonostante la grandezza del telecomando, il controller è leggero e maneggevole a due mani (è difficile da usare con una sola mano).

Archos TV Connect

Quest'ultimo può essere utilizzato in varie modalità: la tastiera QWERTY integrata per l'immissione di testo, funzione air-mouse che consente di utilizzare il telecomando come controller per spostare il cursore sullo schermo, e tasti freccia che consentono di selezionare le applicazioni. E' inoltre possibile utilizzare i pad direzionali e altri pulsanti per i giochi, oppure usare entrambi i pad analogici per le geatures multitouch pinch-to-zomm, la rotazione di una mappa o di un'immagine.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy