Archos su un quarto smartwatch E-Ink touchArchos ha aggiunto un quarto smartwatch alla sua offerta di "indossabili". Quest'ultima versione ha un display E-Ink touch e dovrebbe rappresentare il modello high-end della gamma. Sarà lanciato la prossima estate a circa 179 dollari?


Dopo aver introdotto 3 modelli lo scorso gennaio al CES 2014, di cui uno da 129 dollari con schermo E-Ink a basso consumo, al MWC 2014 l'azienda francese amplia la gamma con un nuovo modello sempre con display E-Ink, touchscreen. I primi tre smartwatch saranno in commercio per maggio-giugno, ma quest'ultima versione sarà lanciata qualche mese dopo nella tarda estate. Anche il prezzo non è ancora stato deciso, ma potrebbe essere il più costoso della famiglia.

Archos smartwatch

Tutti gli smartwatch Archos sono progettati per essere abbinati allo smartphone via Bluetooth e poter visualizzare le notifiche direttamente sullo schermo dell'orologio. Ciò che distingue i modelli E-Ink dalle versioni più economiche con LCD è il basso consumo energetico e la maggiore leggibilità del display anche in ambienti con luce diretta del sole. Gli orologi E-Ink mostrano l'ora ed altri contenuti per giorni, anche per settimane, senza dover essere ricaricati, mentre gli altri smartwatch con LCD "spengono" lo schermo a colori per risparmiare autonomia.

Il nuovo smartwatch E-Ink di Archos sembra essere realizzato da Sonostar, che proprio l'anno scorso ha lanciato il suo smartwatch a 179 dollari. Il prototipo dell'azienda francese, mostrato in fiera, non era perfetto (sistema lento, touch poco sensibile e spegnimenti improvvisi) ma Archos ha ancora a disposizione qualche mese per ottimizzare il dispositivo.

Via: ARMDevices.net

Commenti