ARCHOS Safe-T mini, il portafoglio hardware per bitcoin e altre crypto valuteARCHOS fornisce agli appassionati di cryptocurrency il perfetto portafoglio hardware per proteggere bitcoin e altre valute, per garantire lo storage di private keys e per proteggere da tentativi di hacking. ARCHOS Safe-T mini verrà presentato in anteprima al MWC 2018 e sarà disponibile a partire da giugno 2018 al prezzo di 49.99 €.


ARCHOS è membro attivo di SYSTEMATIC PARIS REGION che ha creato una filiale specifica Digital Trust and Security con lo scopo di promuovere e sviluppare progetti mondiali in ambito di cybersecurity. ARCHOS Safe-T mini è in linea con le dinamiche di questo gruppo, che, sulla criptovaluta, ha come partner OCamlPro, Secure-IC e Gemalto. Digital Trust & Security ha anche supportato e semplificato l'emergere e l'implementazione di importanti progetti collaborativi come iTrac o MoneyTrack.

ARCHOS Safe-T mini

ARCHOS Safe-T mini è il primo progetto del team di ricerca e sviluppo ARCHOS in questo settore. Il team ha messo a disposizione la propria esperienza nella securing cold storage data e nella progettazione e nello sviluppo di ARCHOS Safe-T mini. Per garantire la tracciabilità del processo, il dispositivo sarà fabbricato in Francia.  

Principali specifiche di sicurezza di ARCHOS Safe-T mini:

  • Genera e memorizza una private key sul portafoglio offline e impedisce agli hacker di accedere alla private key mentre sono online.
  • Esegue tutte le operazioni crittografiche sul dispositivo, offline.
  • Incorpora una schermata per visualizzare le informazioni sulla transazione e per consentire al titolare di controllare i dettagli della transazione prima della firma, per motivi di sicurezza. Non è possibile per gli hacker modificare le transazioni in quanto agli hacker stessi queste non sono visibili.
  • Richiede necessariamente il software del produttore sul dispositivo e richiede la configurazione di un codice PIN per garantire che solo il proprietario possa accedervi e utilizzarlo.

ARCHOS Safe-T mini si collega facilmente a un computer o a un dispositivo mobile grazie ad un cavo micro USB. Dopo aver impostato la password PIN da 4 a 9 cifre richiesta, genera e memorizza in modo sicuro una private key. Ogni transazione viene visualizzata sullo schermo e deve essere fisicamente approvata utilizzando i pulsanti del portafoglio. ARCHOS Safe-T mini permette di gestire l'invio e la ricezione di monete da altri portafogli in modo molto semplice. Nel caso in cui il portafoglio hardware sia rotto, perso o rubato, il titolare può effettuare un back-up grazie ad una recovery seed key.

ARCHOS Safe-T mini è compatibile con i seguenti software: Electrum, Ethereum, GreenAddress/Greenbits, MyCrypto, and Mycelium e supporta Bitcoin, Bitcoin Cash, Dash, Litecoin, Zcash e molti altri. ARCHOS Safe-T mini è basato su una CPU ARM (Cortex-M3) da 120MHz, con display OLED da 128 x 64 pixel e porta Micro USB HID 2.0. Funziona con Android, Linux, Max OS X e Windows ed è tascabile (58 x 7.8 mm).

ARCHOS Safe-T mini

Nel 2018, ARCHOS inizierà a rivolgersi ai mercati verticali per soddisfare le esigenze dei possessori di criptovalute, con nuove funzionalità che consentano agli utenti di: aumentare la sicurezza delle proprie transazioni, guadagnare in modo diretto e scambiare criptovalute e essere in grado di scambiare facilmente le valute.

ARCHOS ha scelto DomRaider Group come proprio primo partner. Le due società francesi promuoveranno ARCHOS Safe-T mini tra la comunità DomRaider. Il Gruppo DomRaider ha recentemente completato con grande successo la propria campagna ICO raggiungendo l’obiettivo di vendere 560 milioni di token ai contributors di tutto il mondo. DomRaider Group ha introdotto Auctionity, il proprio ecosistema blockchain per decentralizzare e assicurare aste su scala mondiale, utilizzando il DomRaider Token (DRT) come garanzia di pagamento.

ARCHOS e DomRaider Group lanceranno una versione co-branded di ARCHOS Safe-T mini e offriranno 50 € in Token DomRaider ai primi 50.000 nuovi possessori.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti