Home News Archos: netbook Tablet da 9 pollici ultraleggero

Archos: netbook Tablet da 9 pollici ultraleggero

Archos: netbook Tablet da 9 pollici ultraleggeroDopo il netbook da 10 pollici , Archos potrebbe essere in procinto di rilasicare anche un Tablet PC da 9 pollici, entro il prossimo mese di aprile. Ancora poche le informazioni e i dettagli sul rivoluzionario dispositivo mobile.

Il nuovo dispositivo sarà basato su un processore Intel Atom Z5xx (presente soprattutto in sistemi MID) ed includerà un touch pointer mouse ed una tastiera on-screen. Si suppone che il mininotebook sia provvisto di sistema operativo Microsoft Windows ed orientato principalmente alle applicazioni web-based. Per il momento non conosciamo il prezzo, ma siamo certi che il minitablet PC sarà tra i dispositivi più costosi appartenenti alla sua categoria.

Archos 10

L'azienda francese rilascia oggi un comunicato stampa in cui si può leggere chiaramente: "Segue al lancio di Archos 10, nel terzo trimestre del 2009, un nuovo e rivoluzionario netbook Tablet PC da 9 pollici. Esso sarà provvisto di una tastiera virtuale e riconoscimento di scrittura a mano. Il nuovo design abbandona il classico touchpad e tastiera, sostituendoli con una tastiera touchscreen e un trackpoint".

Con il nuovo netbook tablet Archos da 9 pollici, l'azienda francese supera se stessa in materia di design, forma e funzionalità, con un dispositivo spesso solo 17 millimetri su 800 grammi di peso. Queste caratteristiche lo rendono il netbook più leggero e sottile sul mercato, con una capacità di immagazzinamento dati compresa tra 60GB e 160GB, processore Intel Atom Z5xx e Intel System Controller Hub.

Il comunicato stampa continua offrendo alcune informazioni sui dispositivi Moorestown nel 2010: "La tecnologia Intel Atom e i suoi progressi saranno presenti entro il 2010 nelle famiglie di mininotebook, tra i quali spiccheranno anche i modelli Archos. Design e tecnologie diventeranno sempre più piccoli, facendo crescere pero' le prestazioni e la compatibilità con avanzati sistemi hardware e sosfware".

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy