Home News Archos Kitchen Screen, un nuovo tablet per la cucina

Archos Kitchen Screen, un nuovo tablet per la cucina

Archos Kitchen Screen, un nuovo tablet per la cucinaArchos starebbe lavorando ad un nuovo tablet da cucina, successore probabilmente dell'Archos Chefpad lanciato l'anno scorso e chiamato Archos Kitchen Screen. Cosa sappiamo di lui?

Archos ha lanciato il suo primo tablet da cucina un anno fa. Archos Chefpad è un dispositivo da 9.7 pollici (1024 x 768 pixel), con processore dual-core da 1.6 GHz, grafica quad-core, Android 4.3 Jelly Bean, fotocamera frontale e posteriore per condividere le ultime creazioni culinarie, riproduzione video HD da 1080p ed accesso diretto a migliaia di applicazioni, video e musica per cucinare attraverso Google Play. L'azienda francese però starebbe preparando il suo successore, chiamato Archos Kitchen Screen.

Archos Kitchen Screen

Per ora abbiamo pochissime informazioni, confuse e non confermate, provenienti da un video pubblicato su YouTube da un utente israeliano, che però in queste ore ha rimosso il filmato. Ciò che sappiamo di questo tablet ci viene riferito da ArcTablet, che è stato il primo e l'unico a guardare il video ed ha riassunto in poche battute le principali caratteristiche. Kitchen Screen è un tablet da cucina che permetterà di eseguire la scansione dei codici a barre degli ingredienti e degli strumenti per gli chef (nelle cucine professionali) anche con riconoscimento vocale, ascoltare la radio attraverso l'applicazione TuneIn, eseguire videochiamate ed altre applicazioni Android, nonché consultare ricette.

Il design di Archos Kitchen Screen ricorda molto quello di Archos Smart Home Tablet, un dispositivo progettato per la domotica in casa ed altre applicazioni di automazione, e non specificamente per un utilizzo in cucina (resistenza al calore e all'umidità, impermeabile). Voi avete qualche idea?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy