Archos Connected Home e Connected Self: tutti i prezziIn occasione del CES 2014, Archos ha annunciato una nuova famiglia di prodotti "smart" dedicati alla casa "Connected Home" e alla persona "Connected Self", che comprende diversi dispositivi, dai fitness band agli smartwatch, dalle stazioni meteo all'home gateway. I prezzi non sono ancora stati ufficializzati ma ora alcuni di questi prodotti sono disponibili online.

In uno shop online sono apparsi in vendita molti dei dispositivi appartenenti alla Archos Connected Home e Connected Self, che l'azienda francese ha presentato lo scorso gennaio, al CES di Las Vegas. Compatibili sia con Android che con iOS, i nuovi device Archos forniscono informazioni e monitoraggio ovunque e in tempo reale e sfruttano la connettività Bluetooth 4.0 LE (Low Energy). Curati e di dimensioni contenute si integrano perfettamente sia col proprio stile personale che con quello dell’ambiente domestico.

Archos Connect Home

Archos pressione Archos tag movimento

Tra i dispositivi della serie Connected Self troviamo anzitutto il wristband per appassionati di sport Archos Activity Tracker, in grado di monitorare l'attività fisica degli utenti, contando i passi, le calorie bruciate e il tempo impiegato. Dotato di una batteria capace di un'autonomia settimanale, è equipaggiato anche con un connettore USB per effettuare la ricarica. Il prezzo a cui è proposto è di appena 49.75 euro.

Blood Pressure Monitor invece costa 55.81 euro ed è pensato per quanti abbiano bisogno di monitorare la pressione arteriosa, con capacità di memorizzare oltre 40 misurazioni diverse. Blood Pressure Monitor integra anche un rilevatore di battito cardiaco irregolare e può filtrare i dati in base al periodo della giornata.

Connected Scale invece è un'elegante bilancia che può riconoscere quattro utenti diversi, misurare la forma del corpo sulla base di massa e altezza e identificare la massa grassa per aiutare gli utenti a perdere peso. Il suo prezzo è di 49.92 euro. Smart Tracker invece, come dice il nome, è un sensore che può essere applicato a qualsiasi cosa, dagli oggetti al cane, fino ai bambini, per poterli rintracciare facilmente in caso di smarrimento. Il prezzo è di 94.16 euro.

Archos pet tracker

Archos Smart Home è il pacchetto più consistente: pensato per gestire tutti gli aspetti di un’abitazione, comprende una mini video camera, una motion ball o sensore di movimento per rilevare i movimenti nelle stanze, un motion tag, che invece controlla se vengono aperte porte o finestre, un sensore meteo per controllare umidità e temperatura della stanza in cui è posizionato e una spina Smart che consente di programmare accensione e spegnimento di qualsiasi oggetto connesso alla rete elettrica tramite essa. In questo caso il prezzo dell'intero Home Pack è di 181.18 euro, mentre ogni singolo Weather Tag o Movement Tag aggiuntivo ha un costo di 31.02 euro.

Archos bilancia

Archos Smart Cam Archos stazione meteo

Via: JBMM

Commenti