Home News Archos Arnova Gbook da FCC: ebook reader a colori o e-ink?

Archos Arnova Gbook da FCC: ebook reader a colori o e-ink?

Archos Gbook da FCC: ebook reader a colori o e-ink?Archos ha richiesto la registrazione del marchio Arnova Gbook in Europa. Non ci sono ancora molte informazioni in merito ma l’azienda francese potrebbe avere in cantiere un nuovo misterioso device giunto presso i laboratori della FCC.

Archos è un’azienda francese nota soprattutto per la produzione di sistemi portatili e tablet caratterizzati dal costo contenuto. Direttamente dalla Federal Communications Commission statunitense arriva la notizia di un nuovo dispositivo denominato Arnova Gbook di cui l’azienda ha richiesto la registrazione del marchio in Europa. Non ci sono molte informazioni in merito sebbene, da una prima analisi, potrebbe trattarsi di un dispositivo simile ad un tablet o ad un ebook reader. Probabilmente sarà una via di mezzo tra i due ma è ancora presto per saperlo con esattezza.

Archos Gbook

In attesa del lancio del tablet/console Ludo G10 e del primo modello della serie Archos 101sx G10, Gbook incuriosisce proprio per la sua natura non perfettamente definita. E’ piuttosto verosimile l’ipotesi che si tratti di un modello dedicato soprattutto alla lettura ma con qualche feature in più rispetto ad un classico ebook reader. Dando un’occhiata alle foto live pubblicata dalla FCC, si potrebbe ipotizzare un display dalla diagonale da 7 pollici, ma non è chiaro se impiegherà uno schermo LCD oppure se possa trattarsi del primo Archos ad essere equipaggiato con una soluzione E-Ink.

Gbook potrebbe integrare sistema operativo Android, probabilmente personalizzato ad-hoc, considerando le ultime scelte operate dal produttore. Da quanto ne sappiamo, la FCC manterrà uno stretto riserbo fino al prossimo 10 settembre quando verranno pubblicate anche ulteriori immagini e documentazioni. Per il momento non resta altro da fare che lasciare trascorrere l’estate. Stay tuned!

Via: Engadget

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy