Home News Archos Activity Tracker e Blood Pressure Monitor: video unboxing

Archos Activity Tracker e Blood Pressure Monitor: video unboxing

Archos Activity Tracker e Blood Pressure Monitor unboxingPrime immagini del packaging e del bundle degli Archos Activity Tracker e Blood Pressure Monitor presentati a gennaio scorso. I due device dell'azienda francese sembrano curati e ricchi di funzionalità, ma con pochi accessori di serie.

Al CES 2014, Archos ha presentato una serie di nuovi prodotti "smart", chiamati "Connected Home"dedicati alla casa e "Connected Self" per un uso più personale. In quest'ultima lineup spiccavano due dispositivi, arrivati sul mercato lo scorso marzo: Activity Tracker e Blood Pressure Monitor, un wristband dedicato agli appassionati di fitness e un accessorio per monitorare la pressione sanguigna, il primo del costo di circa 50 euro e il secondo di 55 euro. I ragazzi di jbmm hanno pubblicatodue servizi fotografici che mostrano packaging e bundle che accompagnano Activity Tracker e Blood Pressure Monitor.

Alcuni anni fa Archos aveva fama di azienda molto economica, immagine che ha cercato di mitigare, se non proprio eliminare, in questi anni con le ultime generazioni di prodotti. Le due scatole condividono lo stesso aspetto grafico, caratterizzato da alcune immagini ad effetto e le principali caratteristiche tecniche riportate su uno sfondo bianco ravvivato da elementi verdi, i colori societari. Il cartoncino con finitura lucida sembra di buona qualità, ma il fitness tracker è in realtà contenuto in un blister in plastica trasparente inserito nella confezione, mentre il Blood Pressure Monitor è interamente protetto all’interno della scatola.

Archos Blood Pressure Monitor

Come dicevamo però il bundle che accompagna i due dispositivi è piuttosto spartano. Per quanto riguarda l’Activity Tracker infatti, a parte il braccialetto vero e proprio, è presente unicamente la documentazione cartacea e un secondo cinturino. Similmente anche il Blood Pressure Monitor offre lo stesso equipaggiamento, con un set di batterie che sostituisce il cinturino. Nonostante questo si tratta comunque di due device ricchi di funzionalità e pronti all’uso già out-of-the-box.

Archos Activity Tracker ad esempio è in grado di monitorare l'attività fisica, svolgendo la funzione di conta passi, e tenendo conto di calorie bruciate e tempo impiegato. Il tracker è anche dotato di una batteria che dovrebbe garantire un’autonomia settimanale ed è ricaricabile tramite connettore USB. Blood Pressure Monitor invece monitora la pressione arteriosa, può memorizzare oltre 40 misurazioni diverse e integra anche un rilevatore di battito cardiaco irregolare. Grazie all’app che lo accompagna infine l’utente potrà anche filtrare i dati in base al periodo della giornata per un monitoraggio ancora più accurato.

Archos Activity Tracker

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy