Anche Archos 97 Platinum è un Onda V972I documenti della FCC statunitense ci suggeriscono che anche il tablet Archos 97 Platinum è un modello cinese, Onda V972. L'intera gamma Archos Platinum è quindi un rebrand dei modelli Onda?

Nella giornata di ieri, vi riportammo alcune fotografie scovate sul sito della FCC statunitense e relative al tablet Archos 80 Platinum, anche se in realtà il dispositivo fotografato era un modello Onda V812. La scoperta ci ha chiarito quindi le mosse dell'azienda francese: Archos 80 Platinum è semplicemente un tablet cinese, e nello specifico un Onda V812 ribrandizzato. A distanza di poche ore, però, il caso si ripete anche se con protagonisti diversi.

Archos 97

Il sito francese Jbmm ha trovato i documenti ufficiali della FCC relativi ad un altro tablet della famiglia Platinum, Archos 97 Platinum. Questo modello, come il fratello monore, ha le sue origini nella gamma di tablet cinesi Onda. In particolar modo, Archos 97 Platinum è un Onda V972. A dimostrarcelo sono le fotografie della cover del tablet, che riporta ancora ben in vista al centro il marchio Onda. Non possiamo escludere quindi che l'intera gamma di tablet Archos Platinum sia un rebrand dei tablet Onda. Questi ultimi uniscono prestazioni, estetica e buon assemblaggio in tablet dalla configurazione hardware aggiornata e consentono quindi ad Archos di risparmiare in attività di ricerca e sviluppo.

Naturalmente, oltre al design, coincidono anche le specifiche tecniche. Archos 97 Platinum e Onda V972, infatti, sono dotati di un SoC AllWinner A31 quad-core da 1.2GHz, con 2GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna, lettore di schede microSD per espandere lo storage, due fotocamere da 2.0 megapixel e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. In questa notizia potete vedere la presentazione al CES 2013 di Archos 97 Platinum.

Via: MiniMachines

Commenti