Home News Archos 9 Tablet con Windows 7 in video

Archos 9 Tablet con Windows 7 in video

Archos 9 Tablet con Windows 7 in videoNotebook Italia ha il piacere di presentare ai propri lettori, alcune immagini scattate in esclusiva in occasione del CES di Las Vegas. Il protagonista è il Tablet Archos 9 equipaggiato con il sistema operativo Windows 7 di Microsoft.

Notebook Italia ha avuto già modo di parlare di Archos 9, un device con caratteristiche intermedie rispetto ad un MID e ad un netbook, equipaggiato con un display sensibile al tocco da 8,9 pollici e risoluzione WSVGA abbinato ad un controller video Intel GMA 500. Tra i vari stand che abbiamo avuto modo di visitare in occasione della fiera internazionale dell'elettronica di consumo, c'è stato anche quello che ospitava Archos 9 di cui possiamo proporre alcuni scatti in esclusiva.

Archos 9

Questo device, lo ricordiamo, è comandato da un processore Intel Atom Z510 da 1,1 GHz e da una memoria di 1 GB. In una struttura elegante e compatta, dal peso di 800 grammi, batteria inclusa, è possibile trovare un sistema operativo, Windows 7 Starter Edition, agile e versatile, che consente l'installazione di diversi software. Lo storage è offerto da un hard disk da 60 GB e sono presenti un modulo Bluetooth e connettività Wi-Fi per poter comunicare in libertà.

Confermiamo la qualità del prodotto, sia in termini di design che dal punto di vista delle specifiche tecniche. Ad esempio il display, seppure basato su tecnologia resistiva, appare di buona qualità e riesce a garantire una visione di discreto livello. L'impiego di Windows 7, poi, ottimizzato per display touchscreen, consente, in pochi e semplici passaggi, di comandare praticamente tutte le funzioni del device. L'uso di Archos 9 sembra piuttosto semplice, anche tenendolo con due mani e sfruttando il pad ottico e i vari tasti presenti ai due lati, sebbene il peso, non troppo contenuto a dire il vero, potrebbe stancare a lungo termine.

Archos 9

Quindi, perlomeno da quanto emerge da una prima prova sul campo, il nuovo gioiellino Archos 9 sembrerebbe una discreta scelta, non troppo leggera, ma con una configurazione bilanciata e un sistema operativo maturo. Bisognerebbe valutare, però, se un esborso di 500 euro possa essere un incentivo soddisfacente.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy