Home News Archos 9: Tablet touchscreen su Windows 7

Archos 9: Tablet touchscreen su Windows 7

Archos 9: Tablet touchscreen su Windows 7Archos ha lanciato oggi in Europa Archos 9 PC Tablet, un dispositivo a metà strada tra un MID (Mobile Internet Device) ed un netbook. E' già disponibile al pubblico al prezzo di 500 euro.

Fornito di uno schermo touchscreen WSVGA da 8.9 pollici, Archos 9 presenta la stessa configurazione di un netbook con sistema operativo Windows 7. Sprovvisto di una vera tastiera QWERTY, le sue dimensioni riescono ad essere contenute con 1.7 centimetri di spessore e 800 grammi di peso. Basato su piattaforma Silverthorne, inizialmente destinata ai soli MID, il dispositivo Archos associa un processore Intel Atom Z510 a 1.10GHz ad un chip grafico Intel GMA 500.

Archos 9 PC Tablet

Il sistema si avvale di 1GB di memoria RAM DDR2 e di un hard disk da 60GB. Nonostante queste caratteristiche molto modeste, Archos 9 è in grado di poter decodificare video in alta definizione a 1080p, una prestazione tuttavia molto improbabile con questa scheda tecnica, a meno che non sia stato dimenticato un chip per l'accelerazione video. La connettività comprende un modulo WiFi 802.11g, Bluetooth 2.0, una porta USB 2.0 e jack audio.

La webcam da 1.3 megapixel completa la dotazione, mentre tra i dispositivi di input segnaliamo la presenza di un pad ottico e dei suoi due pulsanti di selezione. Il replicatore di porte offre connessione Ethernet, due porte USB supplementari e jack audio. La batteria integrata offre fino a 5 ore di autonomia. Archos 9 Tablet PC è distribuito con Windows 7 Starter Edition e commercializzato da oggi al prezzo di 500 euro.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy