Home News Archos 9 Tablet PC con Windows 7 in video

Archos 9 Tablet PC con Windows 7 in video

Archos 9 Tablet PC con Windows 7 in videoL'IDF 2009 è l'occasione per la francese Archos di presentare il suo nuovo Tablet PC Archos 9, basato su piattaforma Intel Menlow e Windows 7. Ecco le prime impressioni in video.

Il nostro collega Sascha ha avuto l'opportunità di provare un modello di Archos 9 (di pre-produzione), restituendoci le prime impressioni in video. Archos 9 è configurato con un chipset Poulsbo US15W, un processore Intel Atom Z515 a 1.2GHz con 1GB di memoria e un hard disk da 1.8 pollici e capacità di 60GB. La componente grafica, affidata al sottosistema Intel GMA 500, controlla uno schermo da 8.9 pollici touchscreen con risoluzione WSVGA di 1024×600.

Archos 9

La dotazione è completata da una webcam da 1.3megapixel con microfono, 2 altoparlanti, 2 antenne, un doppio sintonizzatore TV (visione e registrazione di programmi) ed interfacce Wi-Fi b/g, Bluetooth 2.1+EDR, VGA, jack audio, Ethernet e 2 USB 2.0. Nel peso di 800 grammi, Archos 9 misura 134 x 56 x 16 mm, integra Windows 7 Starter e sarà lanciato nel prossimo autunno, probabilmente contemporaneamente o dopo il rilascio di Seven, fissato per il 22 ottobre 2009.

L'hard disk da 60GB dovrebbe incidere negativamente sulle prestazioni totali del sistema. A sinistra dello schermo troviamo i pulsanti del pad, mentre nella parte superiore è localizzato un pulsante per visualizzare la tastiera touchscreen virtuale. A destra trova posto un pad ottico, che permetterà una facile navigazione. Sempre sulla sinistra, ma sui lati, si nascondono le interfacce: una porta audio, una USB 2.0 e il connettore di alimentazione. Nella parte inferiore risulta invece ben integrata la batteria, un modello da 2000mAh che offrirebbe un'autonomia di 3 ore.

Archos 9 sempre un po' pesante, soprattutto confrontato con un ultraportatile Sony Vaio X, che ha dimensioni maggiori ma un peso estremamente ridotto pari a 700 grammi. Per il momento, le impressioni di Sascha du questo dispositivo sono globalmente buone, ma aspetta di poter mettere le mani su una versione finale per studiare più da vicino il Tablet PC. Il prezzo di Archos 9 con Windows 7 Starter dovrebbe essere compreso tra 550 e 600 euro.

 

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Mi sembra sia troppo grande sia come PMP che come Mid.Poi c'è un problema di design..come si tiene questa cosa?E' scomoda sia a tenerla con una mano sola che con due ai bordi...eppure la Archos di esperienza accumulata in questo campo ne dovrebbe avere parecchia  
0

masso4321

settembre 25, 2009

perche? la impugni come un volante .. anzi proprio l'impugnatura credo sia comodissima al limite non mi convince la mancanza di una tastiera... ma questo è un discorso che riguarda tutti i tablet puri e non solo questo  
0

mn7

settembre 26, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy