Archos 80 Titanium a 169 euroLo abbiamo visto in anteprima al CES 2013, ma a distanza di circa un mese l'azienda francese ha deciso di rendere ufficiale il suo Archos 80 Titanium. Sarà venduto al prezzo di 169 euro.


Archos 80 Titanium può considerarsi il fratello minore di Archos 97 Titanium, lanciato l'anno scorso, privo però di Retina Display. Archos 80 è il secondo membro della famiglia "Titanium" e sarà presto raggiunto sul mercato da una versione da 10.1 pollici, Archos 101 Titanium, ed una da 7 pollici, Archos 70 Titanium. Al momento non conosciamo le specifiche tecniche di tutti questi modelli e non sappiamo i prezzi di vendita, tranne per il tablet da 9.7 poollici, l'unico con display ad alta risoluzione.

Archos 97 Titanium HD

Archos 80 Titanium è dotato di un display da 8 pollici, con risoluzione di 1024 x 768 pixel. Sotto il "cofano" è installato un processore da 1.6GHz dual core (ARM Cortex A9), con grafica Mali 400, 1GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna, espandibile con lettore di schede SD. Per quanto riguarda il networking e le interfacce, il nuovo tablet Archos può contare su una microUSB 2.0, un'uscita miniHDMI e WiFi 802.11n. Il sistema operativo preinstallato è invece Android 4.1 Jelly Bean, arricchito con applicazioni per la produttività come Office Viewer Suite e multimediali come Archos Center. Non manca l'accesso al Google Play Store per scaricare tutte le applicazioni Android.

Archos 80 Titanium sarà venduto al prezzo di 169 euro. Potete trovare ulteriori dettagli su questa pagina sul sito ufficiale Archos.

Via: TabletsMagazine

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti