Home News Archos 80 Cesium, tablet da 8" low-cost con Bay Trail e Windows 8

Archos 80 Cesium, tablet da 8" low-cost con Bay Trail e Windows 8

Archos 80 Cesium, tablet da 8" low-cost con Bay Trail e Windows 8Nuovi dettagli, postati dal produttore stesso, per l'Archos 80 Cesium, il tablet Windows based da 8 pollici annunciato quest'estate ma non ancora in vendita. Ha un display IPS HD, un processore Intel Atom Z3735G Bay Trail quad-core, 1 GB di RAM e 16 GB di storage, ma quale sarà il suo prezzo?

Annunciato a IFA 2014 e atteso inizialmente per ottobre, il tablet Archos 80 Cesium non è ancora in vendita, ma ora il produttore francese ha aggiunto nuovi dettagli sul proprio sito ufficiale. Si tratta di un tablet 8 pollici economico ma dalle buone caratteristiche tecniche complessive.

Archos 80 Cesium infatti ha linee belle e attuali, vagamente full flat, con gli angoli dalla smussatura meno accentuata e le cornici laterali sottili, dotato di uno schermo IPS da 8 pollici di diagonale e 1280 x 800 pixel di risoluzione. All'interno della sua scocca, che misura 215 x 123 x 8.6 mm e pesa 360 g, ospita anche un processore quad-core Intel Atom Z3735G Bay Trail con clock rate massimo di 1.83 GHz, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD fino a 128 GB di capienza.

Archos 80 Cesium 

Tra le altre caratteristiche del tablet ci sono ancora i moduli Wi-Fi e Bluetooth 4.0, una porta microUSB, un'uscita video microHDMI, una fotocamera da 2 Mpixel sul retro e una da 0.3 Mpixel sul frontale, mentre la batteria ha un valore di 4000 mAh. Dotato di Windows 8.1, l'Archos 80 Cesium offre anche un anno di sottoscrizione per Office 365.

Quest’estate Archos aveva accennato a un prezzo di circa 139 euro, decisamente competitivo, soprattutto se il device fosse stato commercializzato lo scorso settembre. Ora però che diverse altre aziende sono già presenti sul mercato con soluzioni analoghe dal prezzo ancora più contenuto sarà interessante conoscere le scelte che farà Archos in merito al costo e alla commercializzazione di questo tablet.

Via: TabTech

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy