Home News Archos 70, tablet con hard disk da 250 GB

Archos 70, tablet con hard disk da 250 GB

Archos 70, tablet con hard disk da 250GBArchos ha annunciato un aggiornamento per il suo tablet da 7 pollici, Archos 70, ora disponibile anche nella versione equipaggiata con hard disk interno da 250 GB. Scopriamo i dettagli.

Nei giorni scorsi vi abbiamo presentato il video unboxing del tablet Archos 70, un agile device da 7 pollici equipaggiato con il sistema operativo Android di Google in versione 2.2. In chiusura di articolo abbiamo accennato al fatto che questo dispositivo è disponibile sia nella versione da 8 GB che in quella, particolarmente interessante, da 250 GB, quest’ultima caratterizzata da un costo di circa 299 euro. Un tablet particolarmente versatile, dunque, sotto il profilo della memorizzazione dei contenuti, ideale scelta per l’intrattenimento personale e per la multimedialità.

Archos 70

Si tratta del primo device Android-based ad offrire una così ampia capacità di memorizzazione interna a scapito però dello slot per schede di memoria che è stato rimosso e di dimensioni e peso leggermente superiori al modello da 8 GB. Misura infatti 114 x 201 millimetri così come la versione base ma ha uno spessore maggiore di 4 millimetri ed un peso superiore. Il display, con supporto alla funzionalità multitouch, è di tipo touchscreen e lavora ad una risoluzione di 800 x 480 pixel.

Il processore scelto dall’azienda è un ARM Cortex A8 da 1 GHz di frequenza con accelerazione grafica 3D OpenGL ES 2.0. Grazie ad una uscita video HDMI, Archos 70 può essere collegato ad un televisore in alta definizione per visualizzare immagini e video. Su un dispositivo di questo tipo non può mancare una preziosa connettività WiFi per l’impiego di reti wireless, un modulo Bluetooth per lo scambio dati, una porta USB per il collegamento ad un personal computer ma neanche una serie di applicazioni che lo rendono immediatamente operativo.

Bisogna considerare il fatto che, attraverso il Market online, non è affatto difficile scaricare nuovi software o giochi da utilizzare immediatamente. La webcam integrata, inoltre, consente di restare in contatto con amici e colleghi. Ricordiamo inoltre che, della stessa linea, fanno parte l’Archos 43 e Archos 100 caratterizzati da un form factor pari, rispettivamente, a 4,3 e 10 pollici.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy