Ecco come sono fatti gli Archos 70 e 101 Copper!Ancora dettagli sui nuovi Archos 70 e 101 Copper si diffondono in Rete: questa volta non ci sono soltanto le schede tecniche, più circostanziate e complete, ma anche le immagini dei nuovi tablet.


All'inizio del mese vi abbiamo riportato alcuni rumor riguardanti i nuovi Archos 70 e 101 Copper, tablet Android che l'azienda francese avrebbe in produzione. Ora, a qualche settimana di distanza, il sito arctablet ha pubblicato le immagini e la scheda tecnica di entrambi i device, offrendo così informazioni molto più complete, anche se va ricordato che vanno considerate ufficiose dal momento che non possiamo conoscere la fonte. In ogni caso i dati sono interessanti e sembrano confermare la collocazione in fascia bassa dell'Archos 70 Copper e dell'Archos 101 Copper, soluzioni particolarmente economiche, che non sembrano eccellere in alcun ambito ma che nel complesso offrono caratteristiche adeguate al prezzo richiesto.

Archos 70 Copper

Partiamo dal modello più piccolo, il 70 Copper. E' subito interessante notare che la scheda tecnica riporta larghezza e altezza, 188 x 108 mm ma non cita né spessore né peso, due caratteristiche fondamentali per molti utenti, forse all'epoca non ancora stabilite definitivamente. Il display farebbe invece uso di un normale pannello TN (niente IPS quindi) da 7 pollici con risoluzione di appena 1024 x 600 pixel. Cuore del 70 Copper sarebbe il SoC MediaTek MTK8312, composto da un processore dual core ARM Cortex A7 da 1.3 GHz e da una GPU ARM Mali 400, potente ma ormai un po’ datata, soprattutto per quanto riguarda le librerie grafiche e gli effetti supportati. Ad affiancare il SoC inoltre troviamo appena 512 MB di RAM e 4 GB di spazio per lo storage. Archos 70 Copper avrebbe poi ancora una fotocamera posteriore da 2 Mpixel, una webcam anteriore da 0.3 Mpixel, una porta microUSB, un lettore di memorie microSD, moduli GPS, Bluetooth e 3G HSDPA da 21 Mbps, slot per dual SIM e batteria da 2800 mAh.

Archos 70 Copper Archos 70 Copper

Archos 101 Copper invece misurerebbe 262 x 166 mm. Il display, pur avendo una diagonale maggiore, pari a 10.1 pollici, avrebbe la stessa risoluzione del precedente. Diverso sarebbe invece il SoC, almeno nominalmente, perché il MediaTek MT6572 è di fatto composto da una GPU dual core ARM Cortex A7 da 1.3 GHz e da una GPU ARM Mali 400. La restante dotazione è invece identica a quella del 70 Copper ad eccezione ovviamente della batteria, che qui ha un valore di 4200 mAh. Secondo la scheda infine i due tablet entrambi equipaggiati con Google Android 4.4 KitKat, dovrebbero avere un prezzo finale pari rispettivamente a 89.99 e 149.99 euro.       

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti