Home News Archos 28 e 32 Internet Tablet: foto e video live

Archos 28 e 32 Internet Tablet: foto e video live

Archos 28 e 32 Internet Tablet: foto e video liveIn occasione dell'IFA, il segmento dei tablet ha registrato una forte crescita, grazie al lancio di nuovi ed interessanti modelli. Vi proponiamo le foto ed i video dei nuovi Archos 28 e 32 Internet Tablet, due dei cinque device rilasciati dall'azienda francese.

iPad ha, senza dubbio, creato e rafforzato il segmento dei tablet. Dopo Apple, però, altri competitor hanno preparando strategicamente il lancio di nuovi device che, sebbene talvolta non possano propriamente competere sul piano delle prestazioni, puntano l’attenzione su altri dettagli, quali il prezzo, ad esempio. Archos, in quest’ottica, ha svelato cinque nuovi tablet tra i quali spiccano Archos 28 e Archos 32. Si tratta di dispositivi Android-based che saranno disponibili rispettivamente ad un prezzo di 99 euro e 149 euro, nettamente inferiori rispetto ai costi di iPad.

Archos 28 Internet Tablet

Archos 28 sarà equipaggiato con un display da 2,8 pollici touchscreen basato su tecnologia resistiva. Non dispone di modulo telefonico ma è dotato di un modulo WiFi per connettersi a reti senza fili. La memoria interna ammonta a 4 GB, evidentemente espandibile tramite apposito slot. Questo modello supporta diversi formati audio/video. Si tratta del più economico tablet basato su Android (2.1) al mondo. Il processore utilizzato è un ARM Cortex A8 con processo produttivo da 45 nm. Assente il Bluetooth e qualunque uscita video ma per il prezzo proposto, questo non rappresenta una grande limitazione.

Archos 28 Internet Tablet retro

Archos 28 Internet Tablet retro

Il video mette in risalto una discreta sensibilità del display nonostante si tratti di un pannello di tipo resistivo. Archos 28 è facilmente impugnabile ed ha dimensioni comparabili con quelle di un classico smartphone. Archos 32, invece, dispone di 8 GB di memoria interna, sempre espandibile, e di un display con diagonale da 3,2 pollici. Si tratta ancora di un modello resistivo ma il video conferma l’ottima qualità e sensibilità. Sul versante multimediale, questa versione permette la riproduzione di contenuti a 720p senza necessità di conversione video.

Archos 32 Internet Tablet

Archos 32 Internet Tablet interfacce

Archos 32 monta un processore ARM Cortex A8 omap3630 da 800 MHz basato su un processo produttivo da 45 nanometri. Dispone di una uscita video composita, Bluetooth e di un modulo WiFi 802.11b/g/n. Due proposte, Archos 28 e 32, che abbinano diverse caratteristiche desiderabili. Un prezzo di lancio particolarmente allettante, una scheda tecnica, nel complesso discreta, e un design elegante e raffinato.

Archos 32 Internet Tablet profilo

Archos 32 Internet Tablet retro

Contestualmente, il produttore ha presentato anche i modelli Archos 43, device da 4,3 pollici ad un prezzo di 199 euro, Archos 70, da 7 pollici previsto anche in versione da 250 GB ad un prezzo di 299 euro e Archos 101, il più grande, da 10,1 pollici e dal peso di 500 grammi disponibile a partire da 349 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy