Archos 28, 32, 43 Internet TabletDopo Archos 101 e 70, il produttore francese annuncia il lancio di altri tre Internet Tablet, Archos 28, 32 e 43, tutti dotati di connettività WiFi e sistema operativo Android 2.2 Froyo.


Se paragonati ad un prodotto Apple, i nuovi Archos 28, 32 e 43 farebbero concorrenza ad un iPod Touch. Questi tablet dispongono effettivamente di connettività WiFi e sono provvisti di sistema operativo Android 2.2, nome in codice Froyo, aprendosi così alle 5000 applicazioni di App Lib, di default in Android Market. Archos 28 Internet Tablet rappresenta il secondo prodotto più popolare dell'azienda francese, offrendo un dispositivo Android per soli 100 euro.

Archos 28

Questo device, come qualcuno di voi avrà intuito, è dotato di un display piccolo touchscreen resistivo da 2.8 pollici con risoluzione QVGA (320 x 240 pixel). Dato il prezzo molto economico, l'utente dovrà accontentarsi di una dotazione essenziale, con processore a 600MHz, privod i supporto per l'alta definizione ma in grado di navigare su Internet grazie ad una connessione WiFi. Il produttore francese destina Archos 28 ai ragazzi, in alternativa ad uno smartphone con un vantaggioso abbonamento Internet 3G.

Archos 32

Archos 28 Internet Tablet da 4GB e 8GB sarà commercializzato dalla fine di settembre al prezzo rispettivamente di 100 e 120 euro. Archos 32 Internet Tablet si distingue da Archos 28 solo per il suo schermo, leggermente più grande da 3.2 pollici, e per l'introduzione di una fotocamera VGA frontale che permette di fotografare e fare video in libertà. Questo terminale sarà lanciato alla fine del mese con un modello avente capacità di 8GB ad un prezzo di 150 euro.

Archos 43

Con il suo schermo da 4.3 pollici, Archos 43 Internet Tablet è indirizzato a tutti coloro che desiderano la facilità di utilizzo di uno smartphone, senza abbonamenti Internet 3G. Questo device prende in prestito alcune delle funzionalità dei grandi tablet dotandosi in particolare del supporto per video in alta definizione a 720p, di una fotocamera capace di filmare alla stessa risoluzione e di un'uscita mini-HDMI. Archos 43 sarà commercializzato alla fine di settembre con 16GB per 200 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti