Home News Archos 13 e Archos 9: prime impressioni in video

Archos 13 e Archos 9: prime impressioni in video

Archos 13 e Archos 9: prime impressioni in videoDopo Archos 10s, è la volta di Archos 9 Tablet PC e Archos 13, apparsi in video durante la presentazione dell'azienda francesa avvenuta a Parigi qualche giorno fa.

Archos 9 Tablet PC, a dispetto del nome, somiglia in realtà ad un grande MID e supporta la tecnologia multi-touch, integrata nativamente in Windows 7. Per interagire con questo dispositivo, l'utente potrà utilizzare una o più dita, o lo stilo fornito in dotazione collocato in un apposito slot. La dimostrazione è stata compiuta su un esemplare con  Windows 7 e l'insieme sembra funzionare molto bene, trackpoint e mouse ottico compresi. La digitazione è rapida grazie anche ad una tastiera virtuale.

Archos 9 tablet PC potrà essere sistemato verticalmente su una scrivania grazie ad un treppiedi declinabile, molto utile soprattutto nella visione di film. Sul fondo, è presenta uno slot per SIM card. Archos 9 dunque potrà beneficiare di reti 3G e dovrebbe essere commercializzato con abbonamenti di gestori telefonici. Il suo prezzo di 450 euro è confermato, ma se venduto in offerta con abbonamenti telefonici, il suo costo potrebbe lievitare. Archos 9 è configurato con un chipset Poulsbo US15W, processore Intel Atom Z515 a 1.2GHz, 1GB di memoria, hard disk da 1.8 pollici con capacità compresa tra 60 e 120GB, Intel GMA 500, webcam da 1.3megapixel con microfono, 2 altoparlanti, 2 antenne, doppio sintonizzatore TV e interfacce Wi-Fi b/g, Bluetooth 2.1+EDR, VGA, jack audio, Ethernet e 2 USB 2.0.

Anche Archos 13 è stato presentato in video, con disco da 160GB. Il suo prezzo di 700 euro è confermato. Sarà provvisto di un chipset Intel GS45, processore Celeron 723 a 1.2GHz, 2GB di memoria e hard disk da 120/160 GB a 5400 rpm. Il comparto grafico è affidato ad un chip Intel GMA X4500 che gestisce uno schermo LCD da 13.3 pollici a LED BackLight con risoluzione WXGA di 1280×800. Dal video si evidenzia come il pannello LCD utilizzato è di tipo lucido. La tastiera possiede tasti ampi per una battitura piacevole e spedita. Anche questo modello, come il precedente, sarà dotato di sistema operativo Windows 7 ma il suo lancio è previsto per fine agosto. Di fatto, almeno inizialmente, integrerà Windows Vista e si spera che l'azienda fornirà per l'acquisto di Archos 13 la possibilità di aggiornare gratuitamente l'OS a Windows Seven. Per ulteriori informazioni su entramni i prodotti Archos, vi consigliamo di leggere la nostra precedente notizia.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy