Archos 101 XS2: manuale utente e foto interneIl tablet Archos 101 XS2 era già apparso sulle pagine della FCC ad agosto ma nei giorni scorsi nuove immagini sono state pubblicate, mostrando meglio sia l'esterno che la componentistica interna e c'è anche il manuale utente.


Archos 101 XS2 è un tablet GEN 11 ufficializzato dall'azienda francese all'IFA di settembre ma che ancora prima, ad agosto, aveva già fatto capolino sul sito della FCC, indicando che ormai il tempo dell'arrivo sul mercato è vicino, almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti. In questi giorni però i tecnici della FCC hanno pubblicato una serie di nuove foto sul device, che però sfortunatamente non aggiungono molto a quanto già sappiamo. Ad esempio la quick start guide multilingua pubblicata non riporta la dotazione hardware completa, ma grazie ad essa possiamo sapere che nel bundle, oltre al tablet Archos 101 XS2 vero e proprio e alla tastiera/custodia chiamata CoverBoard, ci sarà soltanto una guida utente, i documenti relativi alla garanzia e alla sicurezza, un caricabatterie da viaggio e un cavo USB/microUSB.

Archos 101 XS2

Nuove foto dell'esterno inoltre ci mostrano proprio il caricabatterie, di dimensioni non esattamente contenute. Le immagini inoltre sembrerebbero confermare le sensazioni che, a livello estetico, il tablet sia identico al predecessore, con linee bombate sui lati corti, angoli smussati e inserti in lega di alluminio sulle facce della scocca per rinforzarne la struttura in policarbonato, rendendola più rigida. Si può vedere inoltre che l'inserto è presente anche sul fondo della tastiera, rendendo dunque più omogeneo il device dal punto di vista stilistico anche quando il tablet è inserito nella custodia.

Le foto dell'interno invece non rivelano altri dettagli significativi, l'unica cosa particolare da notare è la batteria, divisa in due moduli. In generale sembra comunque di poter affermare che l'assemblaggio interno non sia particolarmente complesso e quindi dovrebbe essere facile poter aprire la scocca ed accedere all'interno per effettuare interventi di manutenzione. Per il resto sapevamo già che il display in dotazione è un IPS da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e che all'interno c'è invece un SoC RockChip RK3188 con processore quad core ARM Cortex A9 da 1.6 GHz e GPU ARM Mali 400, abbinato a 2 GB di RAM e a 16 GB di memoria Flash espandibile tramite schede micro SD. Il tablet inoltre ospita anche una porta microUSB, un'uscita video digitale miniHDMI, un jack audio per le cuffie, due speaker e due fotocamere, una anteriore e una posteriore, il tutto pilotato dal sistema operativo Google Android 4.2.2 Jelly Bean in versione Vanilla, ossia priva di personalizzazioni delle funzioni o dell'aspetto da parte dell'assemblatore.

Archos comunque non ha ancora finito di presentare novità, perché negli scorsi mesi, sempre sul sito FCC, sono state trovate dai colleghi francesi di JBMM tracce sia di un nuovo Archos 80 ChildPad (SOVAC80CP), un 8 pollici economico ma anch'esso dotato di CoverBoard, che di un Archos 97B Titanium (SOVAC97BTI). Nel frattempo l'Archos 101 XS2 sarà presto in vendita all'interessante prezzo di 269 euro, comprensivo anche della CoverBoard.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti