Home News Archos 101 XS con Android 4.1 Jelly Bean in video

Archos 101 XS con Android 4.1 Jelly Bean in video

Archos 101 XS con Android 4.1 Jelly Bean in videoArchos ha distribuito l'aggiornamento firmware per il proprio tablet Archos 101 XS che porta il sistema operativo di Google alla versione Android 4.1 Jelly Bean. D'ora in poi inoltre gli aggiornamenti dei diversi applicativi saranno invece distribuiti tramite il Google Play Store.

Se siete possessori di un tablet Archos 101 XS, in questi giorni avete ricevuto un update: l'azienda francese ha infatti avviato il rilascio del nuovo firmware su tutti i device Archos 101 XS, l'upgrade che porterà il sistema operativo Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich ad Android 4.1 Jelly Bean, con tutti i vantaggi del caso. Una bella notizia dunque per un device presentato ufficialmente solo lo scorso mese di agosto ed arrivato sul nostro mercato a fine settembre.

Archos 101 XS recensioni

L'aggiornamento del firmware inoltre porta con sé anche quello per l'applicativo proprietario Archos Video Player, le cui funzioni di indicizzazione dei media e raccolta di informazioni sui video sono state ora semplificate. Il programma inoltre integra anche una nuova infrastruttura di condivisione. L'azienda francese ha comunque fatto sapere che, in futuro, gli aggiornamenti del firmware e quelli delle app (Archos Video, Music, File Manager e System Monitor) non saranno più abbinati ma che i secondi saranno invece rilasciati tramite Google Play Store.

Il tablet, come forse alcuni ricorderanno, ha avuto un'accoglienza tiepida da parte della stampa specializzata, soprattutto per l'evidente squilibrio tra la qualità realizzativa generale, comunque più elevata rispetto ai passati prodotti, e il prezzo, poco competitivo. Tutti comunque avevano apprezzato lo sforzo di rinnovamento da parte dell'azienda francese, apparsa più attenta alla qualità di design e materiali e alle funzionalità dei propri prodotti rispetto al passato, tanto da definire comunque il 101 XS come il miglior tablet Android based mai prodotto da Archos.

Il rilascio di questi giorni dunque dovrebbe migliorare ulteriormente la percezione di questo dispositivo. Il tablet ha un display con diagonale di 10.1 pollici e risoluzione di 1280 x 800 pixel, una scocca spessa appena 8 mm con un peso di 600 g e una piattaforma hardware composta da SoC Texas Instruments OMAP 4470 con processore dual core ARM Cortex A9 da 1.5 GHz e sottosistema grafico PowerVR SGX544, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna NAND Flash espandibile tramite memorie di tipo microSDXC. Il 101 XS inoltre offre anche porte microUSB e miniHDM e moduli WiFi 802.11n, GPS e Bluetooth 4.0.

Particolarità di questo device è la CoverBoard, una custodia rigida che, oltre a funzionare da protezione per il display durante il trasporto, integra anche una tastiera ad elementi isolati con supporto per il tablet e funzioni di ricarica della batteria. In Italia la versione da 16 GB è venduta al prezzo di 379 euro, con CoverBoard inclusa.

Via: TabletBlog

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy