Home News Archos 101 Internet Tablet video unbox

Archos 101 Internet Tablet video unbox

Archos 101 Internet Tablet video unboxIn Rete è apparso il primo video unboxing relativo al nuovo Archos 101, il tablet presentato dall’azienda francese pochi mesi fa. Si tratta di una versione da 10,1 pollici basata sul sistema operativo Android di Google.

E’ disponibile il video sul primo spacchettamento del tablet Archos 101, effettuato dai nostri colleghi tedeschi di Eee-PC.de. Si nota immediatamente la sobria organizzazione della confezione, suddivisa in comparti e ben organizzata. Il tablet è protetto da un telo in materiale morbido ed è collocato tra due spessori di polistirolo. Si notano anche i vari accessori e la manualistica, per facilitare l'uso ed il funzionamento del device. Sebbene si tratti di un modello economico, appena estratto dalla confezione, il tablet Archos mostra un design apprezzabile caratterizzato da una elegante colorazione nera lucida e da linee morbide e spigoli arrotondati.

Archos 101 è equipaggiato con un display sensibile al tocco in grado di mostrare immagini alla risoluzione nativa di 1.024 x 600 pixel. Rispetto all’iPad di Apple, di cui il modello Archos potrebbe essere un valido concorrente, il display è costituito da un pannello TN che offre angoli di visione meno ampi rispetto al pannello IPS di iPad. Guardano il tablet di profilo, si notano dimensioni assolutamente ragionevoli che ne permettono un comodo uso in svariate situazioni.

Archos 101

Ricordiamo che Archos 101 è costruito con uno chassis in alluminio, ha un peso complessivo prossimo ai 480 grammi e misura 270 millimetri in larghezza, 150 millimetri in altezza e 12 millimetri in spessore. Una panoramica del dispositivo permette di osservare le varie porte ed interfacce presenti. Tra queste, si notano la porta HDMI, il lettore di schede di memoria, l’USB e i jack audio. Archos, come accennato, impiega la versione 2.2 di Android (Froyo) la quale supporta in particolare la tecnologia Flash 10.1, ed è dotato di una sezione di networking equilibrata.

Dispone, infatti, un modulo Bluetooth per lo scambio dati con dispositivi compatibili e il WiFi 802.11n  per connettersi ad internet tramite reti wireless. Il produttore offre una App Lib appositamente realizzata che si compone di circa 5.000 titoli. Ricordiamo, per concludere, che questo tablet è comandato da un processore ARM da 1GHz di frequenza fornito di una GPU OpenGL ES e dispone di uno storage di 8GB o 16GB oltrechè di una webcam per le videoconferenze. Archos 101 Internet Tablet ha un costo di circa 300 euro per la versione da 8GB e di circa 350 euro per il modello da 16GB.