Home News Apple: Weird But True gratis su App Store

Apple: Weird But True gratis su App Store

Apple: Weird But True gratis su App StoreL'app della settimana selezionata da Apple sul suo App Store è Weird But True, che sarà gratis per un periodo limitato di tempo. Approfittatene, soprattutto dopo il rincaro dei prezzi delle apps.

Una delle novità introdotte di recente da Apple sul suo App Store è la nuova rubrica "App della settimana", un'occasione per gli utenti di scaricare gratis o a basso costo per un periodo limitato una particolare applicazione. Dopo giochi molto conosciuti, come Angry Birds Seasons e Sonic & SEGA All-Stars Racing, questa settimana è il turno di Weird But True, un'applicazione di National Geographic, ovvero una sezione della rivista National Geographic Kids e per questo inserita nella categoria Libri.

App della settimana

L'obiettivo dell'applicazione è quello di far apprendere ai bambini (e non solo) nozioni scientifiche attraverso il gioco, divertendoli con domande simpatiche e davvero curiose. Weird But True include oltre 300 quesiti come "le lumache hanno 3000 denti e 4 nasi?", "le ragazze hanno più papille gustative dei ragazzi", "i gorilla digeriscono quando sono felici?". L'applicazione è in inglese, ma supporta anche il basco, cinese, olandese, francese, tedesco, giapponese, coreano e vietnamita. Purtroppo non l'italiano.

Come si può vedere dagli screenshot, l'applicazione è realizzata in modo interattivo, colorato e divertente, un dettaglio che sarà particolarmente apprezzato dai bambini ma anche dai più grandi. Sottolineamo che Weird But True integra Weird-O-Meter, uno strumento per rilevare la "stranezza" di un'informazione e i risultati degli utenti, mentre Fact Finder per trovare i fatti tra i propri argomenti preferiti. Le curiosità possono anche essere condivise sui social network, Facebook e Twitter, con i propri amici.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy