Il lancio di un Apple Watch 2 era tra i più attesi, ma Cupertino ha sorpreso tutti ancora una volta: l'attuale Watch sarà ora più economico con un prezzo di partenza di 369 euro e nuovi cinturini in nylon, più sportivi e versatili.


"Apple Watch è il miglior smartwatch venduto nel mondo", ha proclamato Tim Cook dal palco della Town Hall all'interno dell'Apple Campus di Cupertino nel corso del suo keynote, e ha continuato dicendo: "ma per noi è molto più importante che i nostri clienti lo amano". Insomma, stando a quanto rivelato da Apple, gli utenti non hanno ancora necessità di una seconda generazione dell'orologio perché apprezzano quella attuale, pur volendo alcuni miglioramenti.

"Circa un terzo dei possessori di un Apple Watch vorrebbe cambiare il cinturino con più frequenza", ha sostenuto Cook. Ed ecco quindi che Apple lancia una nuova serie di cinturini in nylon in diversi colori primaverili (ben 7), tra cui rosa, celeste, blu, nero, grigio, rosso e giallo per adattarsi ad ogni look, dai più sportivi ai più eleganti. Sono indicati per le donne e costruiti con un processo a quattro strati per renderli più resistenti all'usura. Oltre queste novità, Cupertino rende ufficiali anche il modello Milanese Loop in nero (Space Black) e il modello Modern Buckle in nuovi colori.

Per la prima volta, inoltre, Apple taglia il prezzo dello smartwatch ad un anno dalla sua uscita: adesso Apple Watch Sport costa 369 euro (50€ in meno) nella versione da 38 mm e 419 euro (anche in questo 50€ in meno) in quella da 42 mm. Rimangono uguali i prezzi degli altri Apple Watch più costosi, quelli con cassa in acciaio inossidabile. 

 

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