Apple vs Samsung: iPhone 4S rimane in Italia per oraLe battaglie legali tra Apple e Samsung coinvolgono anche i tribunali italiani, ed in particolare quello di Milano. iPhone 4S potrà essere venduto (ancora) in Italia, nonostante Samsung abbia denunciato la violazione di alcuni brevetti. La sentenza definitiva arriverà nei prossimi giorni.

Samsung ed Apple sono, ancora una volta, in guerra per la violazione di brevetti utilizzati in iPhone 4S. Per questa ragione, l'azienda coreana ha chiesto lo scorso 5 ottobre il blocco delle vendite dell'ultimo smartphone Apple anche in Italia. Il tribunale di Milano, però, in attesa di una sentenza ha comunque permesso ad Apple di vendere e distribuire sul territorio italiano iPhone 4S, almeno fino alla presentazione di documenti aggiuntivi, forniti proprio la scorsa settimana, con le memorie di entrambe le aziende.

Apple iPhone 4S

Dopo aver analizzato le carte, il giudice del tribunale di Milano deciderà in modo definitivo. A questo proposito si profilano più soluzioni: il giudice accoglierà la richiesta di Samsung e iPhone 4S sarà rimosso dal mercato italiano, oppure il giudice respingerà la richiesta di Samsung ed in questo caso iPhone 4S continuerà ad essere venduto in Italia (come già accade da mesi), oppure il giudice deciderà di avvalersi di una consulenza tecnica esterna che potrebbe ancora far slittare la decisione finale.

Vedremo come andrà a finire..

Commenti