Home News Apple si appropria di TabletMac

Apple si appropria di TabletMac

Apple si appropria di TabletMacDopo anni di utilizzo, Axiontron avrebbe ceduto i diritti sul termine "TabletMac" all'azienda di Cupertino, la quale ora potrà utilizzare questa denominazione per il suo prossimo tablet PC.

Nel mese di agosto 2007, la società Axiotron si era fatta conoscere proponendo un servizio che permetteva la trasformazione del proprio MacBook in Modbook, un tablet touchscreen dotato di sistema operativo Mac OS X. Per 699 dollari, l'azienda elimina la tastiera e sostituisce lo schermo con un pannello LCD Wacom, navigabile con l'aiuto di uno stilo. Modbook fu inizialmente promosso sotto il nome di TabletMac, un termine o meglio un marchio depositato dalla compagnia che dichiara di distribuire "il solo ed unico TabletMac™"

Apple tablet

La rivista MacRumors riporta che i diritti sull'utilizzo della parola TabletMac sono stati trasferiti ad Apple nel corso di quest'anno. La notizia non ha semplicemente un carattere giudiziario e burocratico, ma si apre ovviamente a nuove speculazioni. TabletMac potrà essere infatti il nome del chiacchierato tablet dell'azienda di Cupertino, di cui al momento non conosciamo caratteristiche tecniche e data di lancio. Apple pero' potrebbe decidere di non utilizzare il termine, perchè creerebbe confusione con il vecchio dispositivo.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy