Apple tablet con doppio connettore dock?A pochi giorni dall'annuncio ufficiale di Apple, corrono in Rete le ultime indiscrezioni sul misterioso tablet dell'azienda di Cupertino. Le informazioni diffuse sarebbero già state confermate da più fonti.


Secondo iLounge, il futuro tablet di Apple sarebbe dotato di un doppio connettore per docking station, l'uno sistemato orizzontalmente, l'altro verticalmente. L'iPad potrebbe così essere utilizzato come una docking station, tanto in modalità orizzontale quanto in modalità verticale. Dalle informazioni emerse, il tablet sarebbe fornito di un modulo WiFi 802.11n associato ad un chip 3G per restare collegati in qualsiasi luogo e circostanza. iPad o iSlate potrebbe così essere distribuito anche da operatori di telefonia mobile, come vi abbiamo riportato precedentemente.

Apple iSlate

Secondo iLounge, il tablet Apple venduto in abbinamento a contratti con operatori telefonici potrà avere una riduzione di prezzo pari a 350-400 dollari. Non sappiamo se saranno proposte offerte diverse per coloro che già possiedono un iPhone e quindi un abbonamento 3G. A questo riguardo, è stato realizzato un piccolo sondaggio per conoscere le impressioni degli utenti sul tablet Apple. Tra le funzionalità indispensabili, segnaliamo la presenza di una batteria a lunga durata (75% degli intervistati), seguita dalla connettività 3G e da un "eBook Store". Il prezzo ideale non dovrebbe superare i 700 dollari.

Commenti