Apple: stop all'applicazione anti-italianaDopo la pubblicazione di un'applicazione per iPhone e iPad, What Country, scoppia lo scontento degli utenti. Il software dà un'immagine negativa dell'Italia al mondo: va rimosso!


What Country è il nome di un'applicazione rilasciata qualche settimana fa su App Store e dedicata a dispositivi iPhone e iPad. L'obiettivo è quello di trasformare il proprio device Apple in una perfetta guida turistica, con luoghi comuni e costumi del Paese che si sta visitando. Nessuno però avrebbe potuto immaginare che gli sviluppatori di questa applicazione (la società Apalon del gruppo Move your Web) associassero all'Italia, la pizza, la pasta, gli scooter e la mafia.

Apple iPhone

Il software fa parte delle apps a pagamento ed ha suscitato in brevissimo tempo commenti, critiche e accese discussioni sull'immagine dell'Italia agli occhi degli americani. Gli utenti si dividono: una parte di loro (coloro che apprezzano e difendono il Made in Italy) denuncia il caso all'associazione Osservatorio Antiplagio, chiedendo l'intervento del ministro Brambilla, altri invece difendono la posizione dell'azienda di Cupertino, che ha dato spazio ad una simile app sulle 270.000 disponibili.

Al momento non sappiamo se Apple decida di rimuovere il software o permettere la sua diffusione. L'azienda di Cupertino potrebbe chiedere alla società di effettuare alcune modifiche sul software, nel rispetto degli italiani.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti