Home News Apple vs Samsung: vecchi Galaxy ritirati dal mercato olandese

Apple vs Samsung: vecchi Galaxy ritirati dal mercato olandese

Samsung vs Apple: vecchi Galaxy ritirati dal mercato olandeseIl tribunale olandese ha dichiarato Samsung colpevole, per aver violato alcuni brevetti appartenenti ad Apple su alcuni terminali Galaxy. I dispositivi in questione saranno vietati nei Paesi Bassi.

Anche se, nel mese di giugno, Apple ha perso una causa contro Samsung nei Paesi Bassi, il numero di denunce depositate nello stesso Paese ha reso questa situazione una vera battaglia legale. Mercoledì scorso, un tribunale olandese si è espresso questa volta a favore della società di Cupertino, indicando che i dispositivi Galaxy con Android 2.2.1 e Android 3.0 violano un brevetto di Apple.

Apple v Samsung

Al momento non conosciamo esattamente i terminali coinvolti, ma Business Insider ha sottolineato che la decisione "si riferisce ai prodotti già presenti sul mercato" e che la tecnologia violata è data dallo "sfoglio" delle immagini nell'interfaccia TouchWiz di Samsung. Nei Paesi Bassi, come in altre nazioni, Samsung ha già apportato numerose correzioni alla sua interfaccia per Android, in seguito alle denunce per violazione di brevetti. Non aver modificato questa tecnologia, sembra una svista da parte della società coreana, probabilmente anche voluta.

Ad ogni modo, questa decisione danneggerà gli affari di Samsung nei Paesi Bassi, dal momento che i terminali in questione saranno ritirati dalla vendita e non potranno essere sugli scaffali dei negozi per le festività natalizie. L'azienda inoltre potrebbe rischiare di pagare una multa di 100.000 euro al giorno ad Apple fin quando ci sarà violazione del brevetto nei Paesi Bassi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy