Home News Apple rilascia Mac OS X 10.5.7 ed aggiorna Safari

Apple rilascia Mac OS X 10.5.7 ed aggiorna Safari

Apple rilascia Mac OS X 10.5.7 ed aggiorna SafariApple ha rilasciato un nuovo major update per il sistema operativo Mac OS X 10.5 Leopard, che giunge così alla versione 10.5.7 in attesa del lancio di Snow Leopard; la casa di Cupertino propone anche un aggiornamento per Safari 3 ed la nuova beta di Safari 4.

Apple annuncia la disponibilità del nuovo aggiornamento per Mac OS X Leopard "10.5.7", reperibile presso la sezione supporto del sito Apple, anche in lingua italiana. E' possibile scaricare la versione "Delta", che permette di aggiornare il sistema operativo dalla versione 10.5.6 alla versione 10.5.7 (442MB), oppure effettuare direttamente il download della versione "Combo" (729MB), comprensivo di tutti gli update necessari per l'aggiornamento alla versione 10.5.7 delle precedenti release Mac OS X 10.5, 10.5.1, 10.5.2, 10.5.3, 10.5.4, 10.5.5 e 10.5.6. Mac OS X 10.5.7 include una serie di aggiornamenti per la sicurezza e per il miglioramento della stabilità delle applicazioni, ed introduce il supporto aggiuntivo per le immagini RAW delle più recenti fotocamere.

Safari 4

Sono stati migliorati i movimenti del cursore e la riproduzione dei video per sistemi Mac con scheda grafica Nvidia, l'accuratezza dei widget "Convertitore", "Stocks", "Weather" e "Movies di Dashboard", l'affidabilità di CalDav e della sincronizzazione con MobileMe ed i servizi Yahoo!, i controlli censura, la gestione delle stampanti e la configurazione degli slot PCIe. E' naturalmente consigliabile effettuare un backup del proprio sistema operativo prima di avviare la procedura di update.

Apple ha rilasciato inoltre l'aggiornamento 3.2.3 per il browser Safari, sia in versione Mac (ancora non disponibile in italiano) che Windows, ed una nuova beta di Safari 4 per Windows XP e Vista. Ricordiamo che Apple dovrebbe rilasciare il nuovo sistema operativo Mac OS X 10.6 Snow Leopard in occasione della Worldwide Developers Conference 2009.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy