Home News Apple Ping: un milione di utenti iscritti

Apple Ping: un milione di utenti iscritti

Apple Ping: un milioni di utenti iscrittiA distanza di pochi giorni dal suo lancio, il social network musicale di Apple, Ping, ha già superato la soglia di un milione di utilizzatori. L'obiettivo dell'azienda di Cupertino è pero' quello di moltiplicare gli iscritti nei prossimi mesi.

Ping è stato annunciato in occasione dell'ultimo keynote di Steve Jobs, a San Francisco, come il cuore del nuovo iTunes 10. Il social network permette di seguire tutte le ultime notizie dei propri amici, degli artisti, scoprire nuovi single ed album, ma anche consultare un elenco di oltre 17.000 concerti. Il lancio di Ping è stato complicato da diversi problemi: spam, disponibilità delle versioni internazionali e compatibilità con Facebook (per la sincronizzazione degli amici, ad esempio).

Apple Ping

Queste prime difficoltà, però, non hanno fermato gli utenti, che hanno provato in massa il social network. Apple ha precisato che il milione di iscritti rappresenta solo il 30% di coloro che utilizzano iTunes 10, cioè tre milioni di utenti. "Nelle prossime settimane, altri clienti aggiorneranno il proprio iTunes all'ultima versione ed allora ci aspettiamo che anche la community di Ping continui a crescere e a svilupparsi", ha dichiarato Eddy Cue, proprietario dei servizi Internet di Apple.

Il milione di iscritti è solo una piccola parte dei 160 milioni di utenti registrati a iTunes Store. Il margine di crescita è quindi molto reale, ma non sappiamo se sarà duraturo e continuativo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy