Home News Apple: nuovi MacBook Air in arrivo?

Apple: nuovi MacBook Air in arrivo?

Nuovi MacBook Air in arrivoA partire dalla prossima settimana, il colosso di Cupertino potrebbe essere pronta al lancio ufficiale dei nuovi MacBook Air. Nello stesso periodo è atteso anche il rilascio di iLife.

Le voci si fanno sempre più insistenti probabilmente anche perchè è dal lontano giugno 2009 che il MacBook Air non è aggiornato da Apple. Secondo le ultime indiscrezioni, però, il colosso di Cupertino starebbe preparando il lancio ufficiale dei nuovi device proprio in questi giorni. A sostenere l’ipotesi di un lancio imminente di nuovi MacBook Air vi è anche il progressivo esaurimento delle scorte delle precedenti versioni e l'appuntamento Apple con il periodo prenatalizio per l’introduzione di nuovi computer portatili.

Apple MacBook Air

Se non sono circolate conferme ufficiali circa la disponibilità, figurarsi su quelle che sono le specifiche tecniche che possono soltanto essere ipotizzate. Quasi sicuramente, il nuovo MacBook Air sarà rivisitato dal punto di vista del design puntando tutto sull’eleganza e sul profilo sottile, caratteristiche che lo renderebbero piuttosto appetibile al settore business o a tutti quegli utenti spesso in movimento. Alcune ipotesi, peraltro piuttosto attendibili, parlano di un display con diagonale da 11,6 pollici (rispetto agli attuali 13,3 pollici) ma anche questo dato è ancora da confermare.

Per quel che concerne i processori, è probabile l’impiego di modelli Core di Intel, probabilmente in versione a basso consumo. Bisogna considerare tutte queste informazioni come semplici supposizioni non suffragate da notizie ufficiali che, se le ipotesi si riveleranno corrette, non dovrebbero tardare ad arrivare. In ottobre, tra l’altro, è previsto anche il lancio della nuova versione di iLife, la nota suite di software integrati nel sistema operativo che comprende, tra l’altro, iPhoto, iWeb, iMovie e GarageBand.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy