Home News Apple: niente Firewire sui MacBook perchè obsoleta!

Apple: niente Firewire sui MacBook perchè obsoleta!

Apple: niente Firewire sui MacBook perche obsoleta!Sembra che Steve Jobs abbia risposto con una mail ad un utente scontento dell'assenza della porta Firewire sui nuovi MacBook. Quest'interfaccia è ormai obsoleta, comprate dispositivi con porte USB.

Come certamente saprete, i nuovi computer portatili MacBook lanciati martedi' scorso sono sprovvisti di porta Firewire, contrariamente alle vecchie versioni. Ad un utente insoddisfatto, che chiedeva una spiegazione su questa scelta, in quanto non avrebbe potuto più collegare la sua videocamera al nuovo MacBook, Steve Jobs avrebbe risposto con una mail, di cui vi riportiamo alcune parole: "In realtà, tutte le nuove videocamere HD, lanciate in questi ultimi anni, utilizzano una porta USB 2.0".

Apple MacBook

Per aggirare, dunque, il disagio converrebbe comprare una videocamera di ultima generazione, così come si cambiano i telefoni cellulari, e risolvere il problema anche con il disappunto degli utenti coinvolti. Coloro che dispongono dunque di un modello Firewire, dovranno rinunciare al collegamento della propria videocamera con il nuovo MacBook o saranno costretti all'acquisto di una nuova videocamere HD ad alta definizione. L'assenza dell'interfaccia Firewire sui nuovi notebook Apple ha sorpreso più di un utente, tenuto conto che l'azienda di Cupertino ha adottato sin dalla sua creazione questa porta, in sostituzione della SCSI.

Purtroppo almeno per ora le videocamere HD sono troppo costose e la vendita in Italia di dispositivi di questo genere è simile ai modelli, più datati ed più economici, con porta Firewire. Infine, non dimentichiamo coloro che possiedono altri dispositivi interfacciati Firewire, come gli hard disk esterni.

 

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Ci sono pure gli adattatori firewire-usb che risolvono il problema con pochi euro!!!!!  
0

kpartsi

ottobre 17, 2008

... io sento di più la mancanza dello slot express card visto che uso periferiche di quel tipo...  
0

Tuli

ottobre 19, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy