Home News Apple NetMac: Jobs ha in mente un netbook?

Apple NetMac: Jobs ha in mente un netbook?

Apple netbookSteve Jobs torna ancora una volta sull'argomento netbook: senza sbilanciarsi ma nemmeno smentire, l'amministratore delegato di Apple ha ammesso che l'azienda avrebbe "idee interessanti" riguardanti il settore.

Durante l'evento "The spotlight turns to notebooks" Apple ha presentato il nuovo ed attesissimo refresh della linea di computer portatili, comprendente i MacBook Air, MacBook da 13.3 pollici, ed il MacBook Pro da 15.4 pollici. Non vi è stato invece alcun cenno sulla possibilità di un interessamento dell'azienda di Cupertino al settore netbook, dei piccoli computer portatili a basso costo, la cui rilevanza all'interno del panorama mobile continua a crescere vertiginosamente.

Apple MacBook

Qualche tempo fa erano circolate alcuni voci, risultate poi false, circa un presunto low-cost in cantiere da parte di Apple. L'amministratore delegato della casa della Mela Morsicata, Steve Jobs è intervenuto personalmente sulla questione, dando adito alle speranze dei consumatori, senza tuttavia fare promesse o rivelare dettagli precisi; Jobs ha dichiarato che Apple non ha ancora intenzione di entrare nel mercato netbook, tuttavia ci sarebbero "alcune idee particolarmente interessanti" che potrebbero sfociare in un progetto, se il segmento merceologico in questione mostrerà un "certo" tipo di evoluzione.

In realtà non sono pochi a credere che Apple stia già lavorando ad un prodotto, dal momento che il settore netbook è in fortissima crescita, e che vi sarebbero già "tracce" del testing in rete riguardanti un presunto dispositivo chiamato "NetMac". Apple NetMac sarebbe un sistema differente dalla massa, caratterizzato da tecnologie all'avanguardia ed una potenza superiore agli attuali netbook, ed avrebbe quindi anche un costo non comparabile ad essi, che andrebbe a posizionarlo a cavallo tra l'iPhone 3G ed il MacBook; che sia questa l'evoluzione attesa da Apple?

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy