Home News Apple: MacBook Pro 2011 imminente?

Apple: MacBook Pro 2011 imminente?

Apple: MacBook Pro 2011 imminente?Da alcuni indizi emersi in Rete nelle ultime ore, sembrerebbe che i futuri Apple MacBook Pro 2011 siano attesi per il prossimo mese di marzo ad un prezzo di partenza di 1199 dollari. Sarà vero?

Non è un segreto, Apple rinnoverà prossimamente la sua gamma di computer portatili. La vera questione è sapere quando i nuovi modelli saranno lanciati. L'azienda della Mela Morsicata adotta sempre la solita strategia: non rilasciare dichiarazioni ufficiali e fare annunci all'ultimo minuto. Questi sono gli ingredienti necessari per alimentare i rumors. Dopo una prima ondata alla fine di gennaio, nuovi indizi sembrano annunciare il prossimo arrivo di un MacBook Pro 2011.

Apple MacBook Pro

I nostri colleghi di 9to5Mac infatti sarebbero riusciti a procurarsi una fotografia, in cui si legge con chiarezza un nuovo modello Apple nei listini della catena americana Best Buy. Il modello in questione sarebbe atteso in stock per il prossimo 11 marzo e commercializzato a 1199 dollari, cioè il prezzo dell'attuale MacBook Pro 13. D'altra parte, molte fonti continuano a segnalare che le scorte di MacBook Pro sono in esaurimento presso numerosi rivenditori, soprattutto americani.

Questa informazione lascerebbe pensare che Apple abbia in programma un rinnovo imminente della sua gamma di notebook. Infine, Intel ha segnalato lo scorso gennaio che i processori Sandy Bridge dual core sarebbero stati disponibili nel mese di marzo. Dal momento che, fino ad oggi, Apple ha sempre trascurato le CPU Quad Core, sembra molto probabile che i futuri MacBook Pro siano dotati di modelli Sandy Bridge a doppio core.

I MacBook Pro, inoltre, sono dotati di hard disk e unità ottica, evitando in questa maniera i problemi hardware al chipset Intel Serie 6 Cougar Point riscontrati sui notebook che utilizzano più di due porte SATA II. Tutti questi dettagli sembrano confermare una sola ipotesi: l'arrivo di MacBook Pro 2011 è molto vicino.

Via: LaptopSpirit

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy