Home News MacBook Pro 17 pollici Unibody: guida allo smontaggio

MacBook Pro 17 pollici Unibody: guida allo smontaggio

MacBook Pro 17 pollici Unibody: guida allo smontaggioLe consegne del MacBook Pro 17 pollici Unibody sono state avviate da pochi giorni negli USA e i nostri colleghi di iFixit sono i primi a rivelarci nel dettaglio le caratteristiche più interessanti di questo computer portatile.

Il MacBook Pro 17 pollici Unibody è molto simile al modello da 15 pollici, benchè la scheda madre, le ventole e la batteria siano naturalmente più imponenti. Proprio la batteria, pur essendo interna allo chassis, si rimuove o può essere sostituita molto facilmente. L'aspetto più interessante è dato dal modello di batteria integrata, una versione a 7.3V, 95Wh e soprattutto 12820 mAh, codificata con la sigla #A1309. Paragonandola ad una batteria di un MacBook 15 pollici Unibody, da 4600 mAh, la differenza è abissale!

Apple MacBook Pro 17 pollici Unibody: guida allo smontaggio
 
Apple MacBook Pro 17 pollici Unibody: guida allo smontaggio
 
Apple MacBook Pro 17 pollici Unibody: guida allo smontaggio 

L'autonomia di 8 ore annunciata per un MacBook Pro 17 pollici Unibody è probabilmente molto vicina alla stima concreta, pur rappresentando il 20% del peso totale del notebook. Per scoprire tutte le fotografie e seguire la guida allo smontaggio di un MacBook Pro 17 pollici Unibody passo per passo, vi diamo appuntamento su iFixit. Vi ricordiamo inoltre che i MacBook Pro 17 pollici Unibody sono stati ufficialmente lanciati ad inizio gennaio da Apple , anche se con alcuni ritardi nelle consegne dei primi esemplari.