Home News Apple MacBook Pro 15 Retina: Force Touch e AMD Radeon R9 M370X

Apple MacBook Pro 15 Retina: Force Touch e AMD Radeon R9 M370X

Apple MacBook Pro 15 Retina: Force Touch e Radeon R9 M370XDopo giorni di indiscrezioni, poche ore fa, Apple ha lanciato (anche in Italia) un nuovo MacBook Pro 15 pollici con trackpad Force Touch ed una AMD Radeon R9 M370X. I modelli previsti, al momento, sono due e costano rispettivamente 2299 e 2849 euro.

La notizia era nell'aria già da giorni ed oggi, con qualche ora di anticipo rispetto alle attese, Apple ha lanciato i suoi MacBook Pro da 15 pollici. I nuovi computer portatili non cambiano design e mantengono inalterate gran parte delle specifiche tecniche, seppur con una nuova piattaforma hardware ed alcune tecnologie ereditate dai nuovi MacBook. In linea di massima, i nuovi MacBook Pro 15" sono più potenti, più veloci e soprattutto più efficienti.

Apple MacBook Pro 15 Retina

La novità più importante, infatti, è data dall'integrazione di un nuovo trackpad Force Touch già presente e promosso con lode nel MacBook Pro da 13 pollici e nell'ultimo MacBook ultrasottile. Anche se all'apparenza può sembrare un touchpad classico, il nuovo Force Touch integra dei sensori di pressione che rilevano l'intensità del tocco, un Taptic Engine che restituisce la sensazione del click ed un feedback tattile quando si preme qualsiasi punto della superficie, e supporta nuove "gestures" touch tra un click prolungato, variazioni di pressione e sfioramenti.

Apple MacBook Pro 15 Retina

L'aggiornamento però coinvolge anche alcuni componenti: i nuovi MacBook Pro 15 pollici adottano drive SSD più veloci (2.5 volte) rispetto a quelli integrati nei MacBook Pro 15" precedenti, maggiore autonomia (un'ora in più, quindi 9 ore di navigazione web in WiFi o di riproduzione di film da iTunes) ed un comparto grafico più potente (+80%) caratterizzato dalla GPU top-di-gamma, AMD Radeon R9 M370X. Il nuovo MacBook Pro 15 pollici Retina è già in vendita in Italia in due configurazioni, con disponibilità immediata, che vi riassumiamo qui sotto:

  • MacBook Pro 15" Retina con quad-core Intel Core i7 da 2.2GHz, 16GB di RAM, SSD da 256GB e grafica Intel Iris Pro a 2299 euro;
  • MacBook Pro 15" Retina con quad-core Intel Core i7 da 2.5GHz, 16GB di RAM, SSD da 512GB e AMD Radeon R9 M370X a 2849 euro.

Apple MacBook Pro 15 Retina

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy