Home News Apple aggiorna il MacBook Air e MacBook Pro 13, anche nel prezzo

Apple aggiorna il MacBook Air e MacBook Pro 13, anche nel prezzo

Apple aggiorna il MacBook Air e MacBook Pro 13, anche nel prezzoApple ha aggiornato il MacBook Air con display Retina True Tone e il MacBook Pro 13 con processori Intel Coffee Lake, Touch Bar e Touch ID. I due notebook partono da 1279 euro e 1549 euro, con incentivi economici per gli studenti universitari.

Apple ha aggiornato MacBook Air con un display Retina True Tone ed il modello base di MacBook Pro 13" con i più recenti processori quad-core di ottava generazione, la Touch Bar e il Touch ID, il display Retina con True Tone e il chip Apple T2 Security. Sono già disponibili da 1279 euro e da 1549 euro, ma saranno ancora più economici per gli studenti universitari. Con il loro design sottile e portatile, le qualità dello schermo, le prestazioni eccezionali per le attività più comuni, una batteria che dura tutto il giorno e macOS, i notebook Mac non sono mai stati così popolari nel mondo dell’istruzione superiore.  

“Gli universitari adorano il Mac: è il notebook perfetto da usare ovunque, a casa e in aula, ed è la scelta preferita degli studenti che frequentano istituti di istruzione superiore” ha dichiarato Tom Boger, Senior Director of Mac Product Marketing di Apple. “Con un prezzo studenti ribassato per MacBook Air, e il MacBook Pro 13” aggiornato con prestazioni più veloci, Touch Bar e Touch ID ad un prezzo inferiore per gli studenti, questo è il momento perfetto per portare un Mac all’università."

MacBook Air e Macbook Pro 13 upgrade

MacBook Air ha un design sottile e leggero in tre splendide finiture, la comodità e la sicurezza del Touch ID, un processore dual-core Intel Core i5 (Amber Lake-Y) con Intel UHD 617, un ampio e avvolgente suono stereo, due Thunderbolt 3, un jack audio da 3.5 mm e una batteria da 49.9 Wh che dura tutto il giorno con alimentatore USB-C da 30W. Il suo spettacolare display Retina da 13 pollici (2560 x 1600 pixel, 227 PPI), introdotto per la prima volta su questa macchina lo scorso anno, ha ora la tecnologia True Tone, che regola in automatico la temperatura del colore per non affaticare gli occhi.

MacBook Air ha tutta la potenza necessaria per le attività quotidiane, dall’invio di email alla navigazione online, dal fotoritocco alle chiamate FaceTime, e ora costa anche meno. Il modello entry-level è dotato di 8GB di RAM e 128GB di storage SSD PCIe, ma le configurazioni premium prevedono fino a 16GB di RAM e fino a 1TB di spazio interno. Le nuove versioni del MacBook Air hanno segnato anche il pensionamento del MacBook da 12 pollici e dei MacBook Air precedenti e privi di Retina display, gli ultimi esemplari rimasti con tastiera tradizionale non-Butterfly.

MacBook Air e Macbook Pro 13 Facetime

MacBook Pro 13" invece ha di serie potenti processori, unità SSD superveloci, una batteria che dura tutto il giorno e il display migliore mai visto su un portatile Mac, il tutto in un design portatile e un peso di appena 1,37 kg. Ora il modello di base ha i più recenti processori quad-core Intel Core "Coffee Lake" con grafica Intel Iris Plus 645, almeno 8GB di RAM (o fino a 16GB) e fino a 2TB su drive SSD, Touch Bar e Touch ID, un brillante display Retina da 13.3 pollici (2560 x 1600 pixel) con True Tone, il chip Apple T2 Security e altoparlanti con ampio suono stereo, il tutto al prezzo di partenza di sempre: 1549 euro o ad un prezzo inferiore per gli studenti universitari. Con tutte queste potenti funzioni, MacBook Pro è la scelta ideale per gli studenti che stanno per iniziare l’università e che vogliono un computer portatile che li accompagni fino alla laurea e anche oltre.

MacBook Air e MacBook Pro rientrano nell’offerta Back to School Apple, che inizia oggi ed è dedicata agli studenti universitari, ai loro genitori, ai docenti e al personale universitario che acquistano sull’Apple Store settore Education. La promozione permette di avere un paio di cuffie Beats Studio 3 Wireless con l’acquisto di un portatile Mac, iPad o un iMac che rientra nell’iniziativa. Sono inoltre previsti speciali prezzi Education su Mac, iPad, AppleCare e una selezione di accessori e servizi.

MacBook Air e Macbook Pro 13 Macos Catalina

Vi ricordiamo che, da questo autunno, sarà possibile aggiornare gratuitamente MacBook Air e MacBook Pro a macOS Catalina, la più recente versione del sistema operativo desktop più evoluto al mondo, che integra nuove funzioni, nuove app e potenti tecnologie per gli sviluppatori. macOS Catalina include di serie app di intrattenimento più popolari di Apple: Apple Music, Apple Podcasts e l’app Apple TV. La nuova funzione Sidecar consente agli utenti di espandere la Scrivania del Mac usando l’iPad come un secondo monitor oppure come un dispositivo di input ad alta precisione. Nuove funzioni di sicurezza tengono ancora più al sicuro le informazioni degli utenti, mentre il Controllo vocale permette di controllare completamente il proprio Mac con la voce.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy