Apple MacBook Air da 15 pollici in arrivo? Stando ad indiscrezioni provenienti da un sito cinese, Apple potrebbe aver iniziato lo sviluppo di un nuovo MacBook Air con diagonale da 15 pollici, pensato per coloro che trovano troppo piccolo il modello da 13.3 pollici.


Secondo una fonte cinese ripresa dall'autorevole AppleInsider, Apple avrebbe intenzione di commercializzare una versione "maggiorata" del computer portatile "Thin & Light" MacBook Air, che esibirà una diagonale da ben 15 pollici. Tale dispositivo sfrutterebbe processori Intel Core 2 Duo a basso voltaggio di ultima generazione, e si rivelerebbe la scelta ideale per chi soffre di problemi alla vista. Nonostante si tratti di una notizia eclatante, sono in pochi a darvi credito: il sito da cui provengono le indiscrezioni non è considerato molto affidabile dal grande pubblico, dal momento che già in passato si era macchiato di alcune "cantonate" piuttosto evidenti.

Apple MacBook Air

Se si analizza l'attuale situazione di mercato di Apple relativamente al settore mobile, è evidente che il MacBook Air non costituisce l'elemento trainante della linea (anche se la sua presentazione ha contribuito a rinnovare e rinfrescare l'immagine dell'azienda) : la classifica delle vendite lo vede infatti al quarto posto, alle spalle di MacBook, MacBook Pro ed iMac. Il possibile rilascio di un MacBook Air da 15 pollici non è dunque visto come una mossa molto conveniente, anche perchè Apple solitamente tende a separare nettamente le sue diverse linee di prodotti, e l'introduzione di una offerta di questo tipo varcherebbe i tradizionali confini di divisione dell'azienda di Cupertino.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti