Home News Apple: Mac OS X 10.5.5 rilasciato!

Apple: Mac OS X 10.5.5 rilasciato!

Apple Mac OS X 10.5.5Apple ha rilasciato in queste ore, un nuovo aggiornamento per il suo sistema operativo Mac OS X Leopard, targato 10.5.5, ed un correttivo per Tiger. Sistemata la stabilità, la sicurezza e la compatibilità!

Mac OS X 10.5.5 apporta numerosi miglioramenti alla stabilità, alla sicurezza e alla compatibilità del sistema operativo. In particolare, esso include aggiornamenti di sicurezza, molti miglioramenti grafici e corregge alcuni problemi dovuti alla stabilità del sistema sulla lettura di video e durante la partizione del disco per MacBook Air, migliora la sincronizzazione per iPhone con iCal e l'agenda dei contatti, migliora le prestazioni di indicizzazione di Spotlight.

Mac OS X 10.5.5

Inoltre, l'aggiornamento risolve alcuni problemi di stabilità in TextEdit, soprattutto nell'uso dei colori, migliora la gestione di Active Directory e risolve problemi di autenticazione su Kerberos per gli utenti Mac OS X 10.5 che si collegano ad alcuni server Samba. Ma non è tutto! L'agenda dei contatti è più stabile e può stampare correttamente anche più biglietti da visita su un'unica pagina, iCal, Mail o TimeMachine subiscono alcune migliorie sulla stabilità, mentre MobileMe e Utility Disco ora sono più affidabili.

Apple propone per il download due versioni di Mac OS X 10.5.5. La prima, che potete scaricare a questo indirizzo, pesa 316MB e aggiorna l'ultima versione rilasciata, 10.5.4. La seconda, chiamata Combo, è scaricabile a questo indirizzo e pesa 601MB, integrando tutti gli aggiornamenti rilasciati dal lancio di Leopard. Non è stato dimenticato Tiger, che beneficia di un correttivo per la versione Mac OS X 10.4.11, teso a risolvere alcuni vulnerabilità di sicurezza recentemente scoperte. Potete scaricarlo attraverso questa pagina per sistemi Intel o PPC. L'aggiornamento classico pesa 128MB/67.9MB contro 321.5 MB/180.8MB per la versione Combo.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy