Home News Apple: nuovo keynote il 7 settembre, ma senza Tablet

Apple: nuovo keynote il 7 settembre, ma senza Tablet

Apple Music Event a settembre ma niente Tablet MacIl prossimo attesissimo "Music Event" di Apple dovrebbe aver luogo nel corso della prima settimana di settembre; si attende il ritorno sul palcoscenico del CEO Steve Jobs, mentre il lancio del misterioso tablet Apple sembra più che improbabile.

In base a recentissime indiscrezioni, Apple avrebbe deciso di tenere il suo prossimo keynote per il 7 del mese di settembre. Si tratterà di un evento musicale, che potrebbe sancire il ritorno sul palco del rientrante amministratore delegato Steve Jobs dopo una lunga degenza.

Steve Jobs and Apple Music Event

Nel corso del keynote dovrebbero essere presentate alcune interessanti novità riguardanti l'ecosistema "iTunes" ed "iPod"; si attende infatti la presentazione del nuovo formato musicale "Cocktail", che dovrebbe racchiudere al suo interno interi album, corredati da cover e numerosi contenuti aggiuntivi, e di un nuovo dispositivo iPod Nano multiaccessoriato, comprensivo di webcam integrata e supporto per la registrazione di video.

Secondo fonti ritenute affidabili, nell'evento di settembre non vi sarà spazio invece per l'attesissimo tablet della multinazionale di Cupertino, che dovrebbe essere rilasciato nel corso della prima metà del 2010. Ciò nonostante nelle ultime ore si sono accavallate nuove indiscrezioni circa il fantomatico dispositivo: il tablet Apple potrebbe avvalersi di un display realizzato con la nuova tecnologia di retroilluminazione OLED (utilizzabile anche come schermo secondario per iMac e MacBook), e di un sistema operativo sviluppato ad-hoc, derivato da iPhone OS X.

Sarebbero inoltre disponibili due versioni: la prima, dedicata ad attività educative, avrebbe un prezzo di circa 700 dollari, mentre il top di gamma da 900 dollari, che usufruirebbe anche di una webcam integrata, sarebbe una perfetta combinazione ibrida tra i prodotti Apple iPhone, iPod e MacBook.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy