Apple iTunes: annuncio speciale per domaniApple si prepara a fare un annuncio molto importante domani alle ore 16:00 (ora italiana), come riporta la homepage dei vari siti Internet Apple. La novità dovrebbe riguardare iTunes. Probabilmente è in arrivo un servizio di streaming musicale, simile a Spotify o Deezer.

Mai avara di informazioni quando si tratta fornire indizi per i suoi eventi stampa, Apple ha annunciato attraverso la pagina principale dei suoi diversi siti internazioni una novità. Domani sarà un giorno che difficilmente si riuscirà a dimenticare. Da poche ore, l'azienda di Cupertino ha comunicato un misterioso annuncio su iTunes. Il messaggio che potete leggere in queste ore sulla homepage di Apple Italia riporta: "Domani sarà un giorno come gli altri. O magari no. Torna qui domani, troverai una notizia speciale su iTunes".

Apple iTunes streaming

L'indizio come sempre non è chiaro. Apple si limita a nominare iTunes, senza fornire ulteriori informazioni più concrete. Secondo le prime indiscrezioni, l'azienda della Mela Morsicata dovrebbe annunciare la disponibilità di un servizio di musica in streaming, che non obbligherebbe più l'utente a comprare e scaricare un pezzo per poterlo ascoltare. Fra gli elementi che confermano questa ipotesi, troviamo certamente la recente acquisizione di Lala.com o l'ampliamento della capacità dei server di Apple.

Al momento non sappiamo se il servizio di streaming sarà riservato solo alla musica o sarà esteso anche ai video e come riusciranno i terminali (come iPhone o Apple TV) ad integrerare questa nuova funzionalità. Non sono state comunicate le tariffe o i prezzi del servizio. Se tutto andrà per il verso giusto, la novità Apple sarà disponibile in Italia alle 16:00 di domani pomeriggio, 16 novembre 2010.

Commenti