Apple iPod Touch 4, primi rumorsAnche se aspettiamo ancora l'arrivo di iPhone 4 in Italia, forse atteso per il prossimo 30 luglio, Apple potrebbe essere già al lavoro sulla realizzazione di iPod Touch 4. Ecco le prime indiscrezioni circolate.


Secondo quanto riferito da 9to5Mac, che cita "una fonte ben informata", il prossimo iPod Touch integrerà una fotocamera di soli 3.2 megapixel, contro i 5 megapixel della fotocamera presente su iPhone 4. L'iPod Touch 4G avrà dunque un sensore simile a quello di iPhone 3GS (forse lo stesso), rendendolo quindi simile ad uno smartphone Apple di vecchia generazione senza le funzionalità di telefonia mobile. La scelta dell'azienda di Cupertino è probabilmente dettata dalla necessità di allontanare e differenziare iPhone 4 da iPod Touch 4, sia nelle specifiche tecniche e sia nel prezzo.

Apple iPod Touch 4

Dalle indiscrezioni diffuse sembrerebbe anche che Apple voglia dare ad iPod Touch uno spessore ancora più sottile (anche se ci si chiede come potrebbe fare) e una fotocamera meno ingombrante (il "grande" sensore di iPhone 4 non entrerebbe) potrebbe aiutare la progettazione. 9to5 Mac non offre informazioni sulla risoluzione video e sulla presenza di una seconda fotocamera, collocata sulla parte forntale del dispositivo.

La fonte aggiunge invece che iPod Touch 4G non sarà un clone di iPhone 4, almeno per quanto riguarda il design. Apple dunque vorrà mantenere inalterata la progettazione della terza generazione di lettori multimediali o proporre un nuovo ed inedito design?

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti