Quest'oggi "the next big thing" di Apple è uno smartphone. Piccolo. Nel corso dell'evento, Cupertino ha presentato il nuovo iPhone SE: Apple A9 e Apple M9, 16GB o 64GB, display da 4 pollici (1136 x 640 pixel), WiFi ac, LTE e iOS 9.3. Partirà da 399 dollari.


iPhone SE ha molte delle specifiche tecniche dell'iPhone 6S da 4.7 pollici, ma un display ancora più compatto da 4 pollici proprio come i primi (vecchi) iPhone di Apple. Per qualcuno è un ritorno al passato, ma Cupertino spiega che c'è ancora una grande richiesta di smartphone extra-small: "solo nel 2015, abbiamo venduto 30 milioni di iPhone da 4 pollici". Qualcosa vorrà dire.

In sostanza, iPhone SE è il sostituto dell'iPhone 5S, solo più sottile, veloce e arrotondato nel design, per tutti coloro che stanno utilizzano quello smartphone o ne desiderano uno compatto. E non è tutto: questo terminale è anche uno dei più economici mai lanciati da Apple visto che sarà proposto al prezzo di 399 dollari per il modello da 16GB e 499 dollari per quello da 64GB. I preordini partiranno il prossimo 24 marzo, mentre le prime spedizioni (e la disponibilità) nei negozi sono fissate per il 31 marzo.

L'iPhone SE sarà venduto in USA, UK, Francia e Germania almeno inizialmente. L'Italia seguirà forse in una seconda fase, ma al momento non siamo in grado di darvi informazioni sulla data di lancio e sui prezzo per il nostro mercato. Siamo ancora in attesa di notizie ufficiali, ma le prime indiscrezioni riportano un prezzo di partenza di 509 euro.

Apple iPhone SE sarà disponibile in Italia in preordine dal 29 marzo al prezzo di 509 euro (16GB) e 609 euro (64GB).

Tornando all'iPhone SE, questo smartphone è spinto da un processore Apple A9 con il solito coprocessore di movimento Apple M9 ed il supporto per i comandi vocali "Hey Siri", entrambi always-on. Il nuovo iPhone supporta reti WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, 4G-LTE (VoLTE, Voice over LTE) e possiede una fotocamera posteriore iSight da 12 megapixel, capace di registrare video 4K o Full HD (1080p) a 60 fps o slow-motion fino a 240 fps. C'è anche una modalità "panoramica", che mette insieme più scatti per creare immagini da 63 megapixel.

iPhone SE sarà disponibile con software iOS 9.3.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy