Home News Apple: iPhone OS 4.0 in arrivo

Apple: iPhone OS 4.0 in arrivo

Apple: iPhone OS 4.0 in arrivoAl termine del primo fine settimana di commercializzazione di iPad, Apple ha inoltrato un invito per la stampa americana. I giornalisti USA parteciperanno ad un evento dedicato alla quarta versione del sistema operativo presente nei terminali mobile dell'azienda di Cupertino, iPhone OS 4.0.

La presentazione di "iPhone OS 4.0" si terrà giovedì 8 aprile, intorno alle 18 (ora italiana). Anche se il biglietto di invito non lascia spazio a dubbi sulla natura dell'evento organizzato da Apple, l'azienda della Mela morsicata non ha al momento confermato o aggiunto ulteriori dettagli, nè tantomeno ha offerto ulteriori informazioni circa eventuali altre sorprese in serbo per i giornalisti. Tra le possibili novità, si pensa certamente all'introduzione di una modalità multitasking estesa alle applicazioni terze fornite tramite App Store, che permetterà all'utente di adoperare simultaneamente più software.

iPhone OS 4.0

Non mancano rumors anche su miglioramenti apportati al sistema di notifica o alla gestione facilitata delle applicazioni installate da App Store. Springboard, la schermata principale dell'OS, potrebbe essere ottimizzata con la possibilità di passare dalla modalità ritratto (verticale) a quella paesaggio (orizzontale) su iPhone e iPod Touch, come adesso è disponibile su iPad. Alcuni appassionati ed esperti suppongono che Apple potrebbe approfittare dell'evento per rivelare alla stampa la quarta generazione di iPhone.

Un simile annuncio anticiperebbe di qualche mese il lancio ufficiale, atteso all'inizio dell'estate, esattamente un anno dopo l'arrivo di iPhone 3GS.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy