Home News Apple iPhone con riconoscimento facciale?

Apple iPhone con riconoscimento facciale?

Apple: riconoscimento facciale nei prossimi iPhone?Da alcune indiscrezioni emerse in Rete, sembrerebbe che Apple stia pensando di integrare nel prossimo modello iPhone anche funzionalità di riconoscimento facciale.

Secondo il sito svedese Mac 1, Apple avrebbe acquistato la società di Malmö (al sud della Svezia) Polar Rose, specializzata nel riconoscimento facciale. Questo tipo di tecnologia, già utilizzato da Apple in particolare in iPhoto, potrebbe essere esteso alle applicazioni mobile della Mela Morsicata. Al momento non abbiamo alcun dettaglio fornito da Apple o Polar Rose, in quanto le due aziende non hanno voluto rilasciare alcun commento a riguardo. L'informazione è quindi solo un'indiscrezione del Web.

Apple iPhone 4

Anche se le due società non confermano l'operazione di acquisizione, alcuni indizi sembrano portare proprio a questo. Polar Rose ha interrotto il suo servizio Flickr alla fine del mese scorso, servizio che appartiene a Yahoo. In seguito, il sito ha eliminato i suoi servizi gratuiti per cominciare la commercializzazione delle licenze per i software, facendo pensare ad un suo prossimo ingresso sul mercato. Il sito di Polar Rose presenta tre princiapli prodotti: FaceCloud, FaceLib e FaceCore.

L'ultimo raccoglie semplicemente biblioteche dedicate alle piattaforme di sviluppo. FaceCloud è il principale prodotto di Polar Rose, è una soluzione dedicata ai server, per aggiungere praticamente il riconoscimento facciale. FaceLib, invece, è un'applicazione sottoforma di API con l'integrazione per piattaforme Android e iOS (altre compatibilità sono in sviluppo). FaceLib garantisce l'individuazione e il riconoscimento dei visi sul dispositivo, con FaceCloud.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy