Home News Apple iPhone 3G S: prezzo da AppleStore

Apple iPhone 3G S: prezzo da AppleStore

Apple iPhone 3G S: prezzo in AppleStoreLa crisi economica ed i prezzi spropositati dell'ultimo melafonino costituiscono un incastro difficile. Nel frattempo Apple tenta di scavalcare TIM e Vodafone, offrendo la versione sbloccata del dispositivo a 20 euro in meno presso l'Apple Store.

Come si prevedeva la convergenza tra la crisi economica ed i prezzi esorbitanti degli iPhone 3G S hanno condizionato il successo italiano del nuovo smartphone di Apple. Le file davanti ai negozi e gli accampamenti notturni dell'anno scorso sono solamente un ricordo, anche perchè le innovazioni a livello hardware non sono succulente come ci si aspettava: stesso chassis, stesso schermo, stessi colori. Il melafonino di ultima generazione, disponibile da questa mattina in Italia, è commercializzato in versione "sbloccata" (utilizzabile con qualunque operatore) da TIM e Vodafone al prezzo di 619 euro per la versione da 16GB, e 719 euro per la versione da 32GB.

Apple iPhone 3G S AppleStore

 Al momento TIM offre il dispositivo in abbonamento con la formula "Tutto Compreso 2.0": iPhone 3G S da 16GB potrà essere acquistato ad un prezzo compreso tra 69 e 269 euro in abbinamento ad un canone mensile compreso tra i 15 ed i 180 euro mensili, che includerà a seconda del profilo un differente numero di minuti per chiamate voce nazionali e verso l'operatore 3. Il modello da 32GB invece è disponibile solamente con la tariffa più salata, Tutto Compreso Unlimited, al prezzo di 69 euro con canone mensile di 180 euro.

Vodafone invece offre la formula "Vodafone Più Facile", che permette l'acquisto del modello da 16GB al prezzo di 69 euro, e del modello da 32GB a 129 euro; sarà obbligatorio attivare il profilo Medium, Large od Extra Large, pagando rispettivamente un canone mensile di 50, 100 o 150 euro. La convenienza di tali tariffe si commenta da sè: alcuni curiosi hanno provato a calcolare la spesa massima (relativa ai profili più costosi) in due anni, ritrovandosi davanti a cifre superiori a 4000 euro.

Apple ha provato a dare una piccola scossa, offrendo il nuovo iPhone 3G S in versione sbloccata presso Apple Store al prezzo di 599 e 699 euro rispettivamente per il modello da 16GB e 32GB; il risparmio che si ottiene purtroppo è pari a soli 20 euro rispetto alle proposte di TIM e Vodafone. Secondo alcune indiscrezioni infine, l'operatore 3 avrebbe intenzione di realizzare la propria offerta, ma le trattative con il colosso di Cupertino sarebbero ad un punto di stallo a causa dei prezzi troppo elevati. Nel frattempo Palm si prepara al lancio del suo nuovo Palm Pre in Europa, probabilmente al prezzo di 199 euro...

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy