Home News Apple iPad: dopo The Daily, The Project

Apple iPad: dopo The Daily, The Project

Apple iPad: dopo The Daily, The ProjectDopo The Daily, il giornale realizzato da Steve Jobs e Rupert Murdoch, arriveranno altri quotidiani e riviste. Nelle prossime settimane assisteremo al debutto di "The Project" e "News+" per tablet.

In occasione del lancio di iPad, lo scorso gennaio, molte società (e non solo) hanno intravisto nell'arrivo dei tablet un'opportunità di rinascita per la stampa. Fino ad oggi, è necessario riconoscere che la situazione non si è affatto evoluta, tanto che le riviste o i giornali proposti su iPad sono generalmente un adattamento digitale, timido, della versione cartacea. Concludendo, la rivoluzione o l'evoluzione tanto attesa potrebbe avvenire a breve con l'arrivo di magazine realizzati in modo specifico per i tablet.

Apple iPad giornale

Steve Jobs dovrebbe rivelare tra qualche settimana The Daily, un quotidiano destinato soprattutto ad iPad, realizzato in collaborazione con Rupert Murdoch, il magnate di News Corp. Ovviamente questa iniziativa non sarà isolata, in quanto Richard Branson (proprietario di Virgin) ha annunciato l'intenzione di lanciare sul mercato una rivista dedicata ai tablet. Con il nome di The Project, questo giornale dovrebbe puntare su argomenti come i viaggi, il tempo libero, la cultura, il design ed il business.

La presentazione ufficiale è prevista martedì prossimo, 30 novembre, secondo quanto diffuso da Yahoo. Un terzo rivale dovrebbe debuttare invece nei prossimi mesi: News+. Realizzato da Bonnier, il gruppo svedese già editore di Popular Science, News+ avrà l'obiettivo di reinventare il concetto di giornale, adattandolo ai nuovi mezzi di comunicazione (tablet, smartphone, social network, computer...) e al nuovo modo di vivere ormai ultra-collegato. E' sicuramente un progetto meno ambizioso.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy